Giampaolo: “Il pari ci sta stretto, non avrei accettato il ko”

Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, intervistato da Radio Rai ha parlato del pareggio con il Palermo: “Il ko sarebbe stata una grande ingiustizia. Abbiamo giocato 90 minuti di grande intensità, con un avversario che superato la metà campo appena 3 volte. La squadra è stata sostenuta da un pubblico straordinario che ci ha sostenuto fino all’ultimo minuto”.

Giampaolo ha poi rincarato la dose, evidenziando come il pari sia un risultato ingiusto per i blucerchiati: “Anche il pari ci sta stretto, ma il ko sarebbe stata una beffa. Quagliarella? Probabilmente siamo poco freddi e lucidi, ma questo fa parte della partita. Skriniar? Lui è un giovane di grande prospettiva, si vede che la squadra è giovane dalla mole di giocatori nostri convocati nelle varie nazionali under 21“.

Giampaolo ha parlato della sfida ai microfoni di Rai Sport: “La Samp ha fatto 95 minuti di grande intensità, è sempre stata nella metà campo avversaria. Il Palermo ci ha puniti con un contropiede, ma la difesa non ha fatto sbavature. Perdere sarebbe stata una grandissima beffa, questo pari ha un sapore amaro perché avremmo meritato molto di più. Se siamo stati attaccati alla sfida fino alla fine è merito del nostro pubblico, significa che una mezza giustizia c’è“.

Il tecnico doriano è poi intervenuto in sala stampa: “Skriniar ha fatto una grandissima partita, il gol subito è solo colpa di una disattenzione di Sala. Questo, però, non significa nulla. Per come noi giochiamo Bruno Fernandes non è una mezzala ma un trequartista, così come Praet. Lì c’è un ruolo per 2/3 giocatori. Le partite si giocano in 14, quindi tutti hanno dato il proprio contributo per pareggiare e non subire un’altra ingiustizia. Il Palermo ha superato la metà campo appena 2 volte, non ha mai tirato in porta. Sul gol ci siamo fatti sorprendere con una rimessa laterale. Noi ce l’abbiamo fatta anche grazie al nostro pubblico. Stiamo commentando un pari che ci sta stretto“.

“La squadra dopo 4 ko ha fatto la partita che doveva fare – prosegue Giampaolo – Un ko ci avrebbe condannato a critiche da tutte le parti, aver avuto il sostegno da parte del nostro pubblico significa che siamo riusciti ad esprimere qualcosa. L’imprecisione quando non fai gol ci può stare. La gente ha capito che stiamo sempre sul pezzo, non lasciamo nulla di intentato.  In queste prime sette gare abbiamo dimostrato qualcosa, paghiamo solo di punti”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *