Rossi: “Atalanta-Fiorentina sfida delicata, soprattutto per i viola”

La ventisettesima giornata del campionato di Serie A, vedrà Atalanta e Fiorentina, sfidarsi domenica 5 marzo alle ore 12:30, in una sfida che vedrà i nerazzurri lottare per l’Europa League che sembra sempre più vicina e i viola in cerca di un po’ di tranquillità e serenità dopo le contestazioni dettate dalle ultime prestazioni negative. quello viola.

Sulla sfida si è espresso Delio Rossi, doppio ex del match: “La Fiorentina lotta con delle scorie difficili da eliminare, quelle lasciate settimana scorsa dall’incredibile rimonta dei tedeschi al Franchi in Europa League. Perciò la partita di domenica a Bergamo è molto delicata. L’eventuale qualificazione in Europa non dipende più dai suoi risultati, bensì dalle squadre più su in classifica, soprattutto Lazio e Milan. Secondo me, sanno già di non farcela. Ignoro che cosa stia succedendo in società. Inoltre, anche l’orario potrebbe influire, perché alle 12,30 la concentrazione non è così automatica. Chi non ha la testa sgombra, può fare più fatica”.

“Per quanto riguarda l’Atalanta – continua Rossi intervistato dall’Eco di Bergamo -, è importante che continui con questa mentalità: l’ho vista a Napoli, gioca con una disinvoltura sorprendente. Immaginavo che Gasperini avrebbe impostato una partita dai ritmi elevati, tentando d’andare a prendere alto il Napoli. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare… Conoscevo già Caldara, ma poco ed è inutile accodarsi ai meritatissimi elogi. Alla Samp avevo Petagna ma ai tempi era un ragazzino ai tempi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *