Di Benedetto: “Grande vittoria, i ragazzi sono stati immensi”

FOTO PEPE / PUGLIA

Meglio morire con coraggio che vivere con paura“. Stefano Di Benedetto commenta con emozione e soddisfazione la vittoria del Palermo Primavera in casa della Virtus Francavilla, arrivata in rimonta al termine di una bellissima partita.

“È stata una partita molto difficile e complicata – afferma il tecnico -. Siamo passati subito in vantaggio e abbiamo iniziato la gara nel migliore dei modi, poi su due palle inattive e altrettante carambole abbiamo subito questa inaspettata rimonta. Negli spogliatoi ho detto ai ragazzi che non mi era piaciuto l’atteggiamento nella seconda parte del primo tempo, siamo ripartiti con due cambi offensivi (fuori Granicelli e Ferrante, dentro Ganci e Bonello) e abbiamo cambiato modulo”.

Il secondo tempo è stato a senso unico, ho inserito anche Gigante e Toivonen, eravamo super offensivi, volevo trasmettere alla squadra quel pizzico di incoscienza. È stata la determinazione oltre la qualità del gioco a fare la differenza. L’abbiamo ribaltata e nei minuti finali non abbiamo rischiato più nulla. È una grandissima vittoria, la vittoria del gruppo, di chi è subentrato. I ragazzi sono stati immensi”.

1 thought on “Di Benedetto: “Grande vittoria, i ragazzi sono stati immensi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *