Di Benedetto: “Torino? Differenza di categoria non ci fa paura”

Parla Stefano Di Benedetto. Il tecnico ad interim rosanero ha presentato la gara di Coppa Italia contro il Torino ai microfoni del club, parlando della grande opportunità che il Palermo si ritrova davanti dopo tanti anni lontani da palcoscenici importanti: i rosa giocheranno infatti i trentaduesimi allo stadio Olimpico Grande Torino, affrontando un club di Serie A dopo poco meno di quattro anni.

I CONVOCATI DEL PALERMO

“La vittoria con la Reggiana ci ha dato nuove energie e maggiore consapevolezza di noi stessi, delle nostre qualità e dello spirito di squadra che c’è. Alzare il morale e alimentare la condizione erano le due cose più importanti per trovare le motivazioni giuste per le prossime sfide. Ed è andata proprio così”.

Il tecnico conferma la buona predisposizione dei calciatori: “I ragazzi infatti questa settimana hanno lavorato tanto e duramente, con grandissima disponibilità e ricettività. Ognuno si è allenato al top delle proprie possibilità. Sia lo zoccolo duro della scorsa stagione sia i nuovi arrivati che si stanno gradualmente integrando fino a raggiungere la condizione per essere utili alla squadra.

Si gioca in uno stadio storico contro un club di Serie A: “A Torino incontriamo un avversario di categoria superiore, con un’indole aggressiva, sia sul profilo tecnico che fisico. Ma la differenza di categoria non deve far paura, anzi è proprio l’occasione ideale per portare noi stessi a un livello superiore. Una buona prestazione a Torino porterebbe ulteriore autostima. E per questo dobbiamo essere bravi a metterli in difficoltà, vincere i duelli e affrontare ogni palla con coraggio.”

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI


2 thoughts on “Di Benedetto: “Torino? Differenza di categoria non ci fa paura”

  1. Ma scusate, i tempi lunghi sono ovvi. E’ un gruppo anglo-arabo? Unite la proverbiale flemma britannica con il gusto per la contrattazione degli arabi…e questo è il risultato.

  2. Quest’anno si lotta x la salvezza…..non è così difficile capirlo…magari questo city group ci porteranno un giorno a raggiungere traguardi strepitosi, ma al momento presente sono fin’ora una delusione…spero di ricredermi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *