Di Carlo: “Palermo una pretendente per la A? Sono almeno 12”

Parla Mimmo Di Carlo. L’ex allenatore del Palermo è stato intervistato da Il Giornale di Sicilia e ha parlato del mercato del club rosanero ma anche delle ambizioni che devono avere Corini e il City Group ai nastri di partenza della nuova stagione.

“Penso che sia un mercato positivo per adesso – afferma Di Carlo -, è un segnale alla piazza che il Palermo sarà ancora più protagonista dell’anno scorso. Dire che il Palermo è tra le pretendenti per il salto di categoria non mi piace, perché in Serie B ci sono almeno 10-12 squadre forti. Devi giocartela fino alla fine e poi vedi”.

Ad avvalorare la sua tesi i risultati dell’ultima stagione: “Alla fine ha vinto il Frosinone che era la squadra probabilmente meno accreditata per vincere il campionato”.

LEGGI ANCHE

PALERMO-INSIGNE, E’ FATTA

PALERMO, TRE MILIONI PER DESPLANCHES

PALERMO, LE PAROLE DI MARINO SU MANCUSO


6 thoughts on “Di Carlo: “Palermo una pretendente per la A? Sono almeno 12”

  1. Tanti, dopo questo mercato di sente già in serie A, senza capire che è difficilissimo vincere questo campionato. Ci vuole anche molta fortuna oltreché un tecnico che abbia le idee chiare e senza mettere giocatori fuori ruolo.

    1. commento che smorza gli entusiasmi ma condivisibile. il mercato per ora è stato ottimo ed è stato fatto chiaramente in ottica promozione, ma il campionato di B è infame. inoltre il genio dovrà dimostrare che la confusione tattica dell’anno scorso non sia stata tutta colpa sua e che sia stata messa alle spalle. quest’anno ha pochi alibi. questo però, penso come molti altri, lo considero il nostro anno zero e visto come sta operando la società mi sento fiducioso. forza palermo, noi di sicuro saremo pronti al via, poi quello che succederà succederà

  2. I soldini quest’anno il Palermo li sta spendendo, credo sia l’unica che lo sta facendo.Sono arrivati acquisti di spessore e altri ne verranno..Lottera’ per la promozione.

  3. Diciamo pure che, diversamente dalle altre 11 pretendenti, il Palermo può pescare nel mercato di riparazione di gennaio quei 2 giocatori (provenienti dalla galassia CG) che possono assestare il colpo di grazia al campionato.

  4. Primo campionato di B dopo il disastro, ottavi a pari merito con Venezia. Buon risultato considerato tutto ciò che era accaduto in estate , dal cambio societario al caos allenatore. Inizia oggi la seconda avventura in B con un gruppo nuovo ed elementi forti per la categoria. Forza Palermo fatti valere.

  5. Sulla carta questo Palermo sembra molto più solido rispetto a quello dell’anno scorso.
    poi, il verdetto finale lo darà il campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *