Di Cesare: “Vincere per il salto”. Lucarelli: “Daremo il massimo”

Nel big match del girone C di Serie C si affrontano la capolista Ternana contro l’inseguitrice Bari al secondo posto. Una partita fondamentale in chiave classifica e per il prosieguo del campionato. Alla vigilia hanno parlato il capitano Di Cesare per i biancorossi e l’allenatore Lucarelli per la squadra rossoverde.

Affrontiamo un match difficile – afferma Di Cesare -, importante ma non determinante. La Ternana è davanti a noi con una partita in più. Vincere vorrebbe dire fare un bel salto, non tanto in classifica ma per dare continuità. Se vinciamo questa e poi perdiamo a Caserta non abbiamo fatto nulla”.

Tra le fila del Bari mancherà Auteri, ma il capitano non è preoccupato: “Ci ha dato indicazioni per la partita – prosegue -, ma queste sono partite che si preparano da sole. Ogni giocatore sa quello che deve fare”.

Anche Lucarelli cerca di minimizzare sull’importanza del match: “Ci guarda tutta la Serie C – afferma il tecnico Lucarelli -, però sgombro il campo da equivoci perché non sarà determinante per la vittoria del campionato. Faremmo un errore madornale se si desse un significato di vita o morte a questa partita”.

“Di sicuro sappiamo che abbiamo davanti un avversario forte – prosegue l’allenatore -, indicato tecnicamente da tutti come il più attrezzato per vincere il campionato. Per noi è l’esame più importante in questa fase, più per vedere l’approccio che il risultato. Daremo il massimo” conclude.

LEGGI ANCHE 

PAGANESE, IL FATTORE ERRA E IL FEELING CON LE TRASFERTE. OCCHIO A DIOP


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *