Di Marzio: “Zamparini sta preparando un Palermo europeo”

“Il futuro del Palermo è già in rosa”. Parola di Gianni Di Marzio, consulente personale del presidente Maurizio Zamparini, che ha aiutato il Palermo anche nell’ultima sessione di mercato. Regista della salvezza con il suo carattere da napoletano verace, Di Marzio è l’uomo di fiducia del presidente ed è sicuro che con l’arrivo dei cinesi ci sarà un nuovo Palermo: “Il presidente, con l’arrivo dei cinesi, rilancia e prepara un Palermo europeo – le parole di Di Marzio al Corriere dello Sport – Giovane e sbarazzino. Con De Zerbi leader. Un nuovo periodo per una squadra divertente, con nuovi Cavani, Pastore, Toni e Dybala”.

Uno dei giocatori che Di Marzio ha portato a Palermo, e sul quale punta molto, è Haitam Aleesami: “È fortissimo, un giocatore da club di prima fascia in campo internazionale – dice Di Marzio –  Mi ha subito convinto per la sua autorità, la disinvoltura tecnica e tattica, la spontaneità dei movimenti. Sostituire Lazaar non è stato un problema”.

Aleesami è soltanto uno dei giovani su cui punta il Palermo, tanti di loro sono pezzi pregiati secondo Di Marzio: “Sono molti i pezzi pregiati. Una lunga lista che comprende Posavec, Goldaniga, Sallai, Balogh e altri. Sallai è ancora un bambino, non ha imparato neppure a farsi la barba… Ma vedrete. Appena a suo agio con la lingua, verrà fuori da puledro di razza. De Zerbi ha fra le mani due giocatori, Sallai e Lo Faso che, in una situazione di classifica tranquilla, aspettano solo di essere gettati nella mischia”.

Il vero talento, però, è in panchina e porta il nome di Roberto De Zerbi: “Un tecnico intelligente, meticoloso – prosegue Di Marzio – che sa correggere i difetti dei singoli, bravo tatticamente, spregiudicato, deciso a imporre la sua manovra, senza paura quando gli avversari utilizzano il pressing alto. Per conoscerlo a fondo, bisognerebbe vedere i suoi allenamenti, ore e ore senza mai stancarsi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *