Don Carlo Misilmeri, Salvatore Aronica è il nuovo allenatore

Grande colpo in panchina per la Don Carlo Misilmeri: il nuovo allenatore è Salvatore Aronica. Il tecnico, ex calciatore di Serie A, arriva per sostituire Salvatore Utro, esonerato prima della larga vittoria contro la Parmonval.

Aronica è agli inizi della sua carriera da primo allenatore: l’unica sua esperienza in panchina è quella alla guida del Savoia nella stagione 2020/21, ma dopo essersi ritirato da calciatore ha anche passato alcuni anni nelle giovanili del Trapani.

In carriera ha giocato per squadre importanti come la Juventus da giovanissimo (una sola presenza, ma con uno Scudetto, una Supercoppa Italiana, una Supercoppa Uefa e una Coppa Intercontinentale in bacheca), Messina, Napoli (con una Coppa Italia) e Palermo, con il quale è retrocesso in Serie B nel 2013 (pur essendo tesserato, non farà parte della lista dei calciatori che l’anno dopo tornerà in Serie A).

Aronica firma un contratto annuale con opzione per il secondo in caso di vittoria del campionato. Grande sforzo del presidente Antonio Cottone, che ha investito molto sulla squadra, adesso lontana solamente 4 punti dal primo posto occupato dall’Akragas, al termine del girone d’andata.

IL COMUNICATO

𝗦𝗔𝗟𝗩𝗔𝗧𝗢𝗥𝗘 𝗔𝗥𝗢𝗡𝗜𝗖𝗔 𝗡𝗨𝗢𝗩𝗢 𝗔𝗟𝗟𝗘𝗡𝗔𝗧𝗢𝗥𝗘
La Don Carlo Misilmeri ha deciso di affidare a Salvatore Aronica l’incarico di allenatore della prima squadra. Aronica è reduce da un’esperienza alla guida del Savoia, nel campionato di Serie D 2020/2021, dopo aver mosso i suoi primi passi in panchina con la formazione Under 17 del Trapani.
𝗤𝘂𝗲𝘀𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗲 𝗽𝗮𝗿𝗼𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗯𝗶𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗼𝘀𝘀𝗼: “Sono molto contento di iniziare questa avventura. Il progetto, la serietà e la competenza della società, insieme al tasso tecnico della squadra, mi hanno convinto ad accettare questa proposta. Credo che ci siano tutti i componenti per far bene e provare a raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società”.
La società ha inoltre confermato in blocco lo staff che verrà messo a disposizione del nuovo allenatore, con i seguenti ruoli:
– Gaetano Tomasino, allenatore in seconda
– Manfredi Pane, match analyst
– Francesco Lima, preparatore dei portieri
– Giovanni Asnaghi, preparatore atletico
– Vito Montalbano, fisioterapista

2 thoughts on “Don Carlo Misilmeri, Salvatore Aronica è il nuovo allenatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *