È morto Nicola Buffa, storico allenatore delle giovanili del Palermo

È morto Nicola Buffa, figura storica nelle formazioni giovanili del club rosanero dagli anni ’80 fino alla fine degli anni ’90. Buffa è stato chiamato dal Palermo di Matta quando era allenatore dell’Amat.

Si è spento ad 86 l’ex tecnico di allievi, beretti e giovanissimi rosanero. Ma nella sua carriera, Buffa ha guidato tante squadre, come la Primavera della Parmonval, ed è rimasto ben voluto dalla gente di Mondello, Partanna.

Lo ha sottolineato anche l’amico Mario Cucina, con un post Facebook nel gruppo “Insieme per Mondello” in cui ha scritto: “Ci ha lasciati Nicola Buffa, un amico, un uomo mite e garbato ben voluto nelle borgate di Valdesi, Mondello e Partanna; è stato apprezzato per la sua professionalità non solo nel nostro quartiere ma anche in tutta la provincia di Palermo. Tra le tante sue esperienze calcistiche è stato anche allenatore delle giovanili del Palermo. Porgiamo, in questo momento triste, le nostre sentite condoglianze alla famiglia”.

I funerali, ha aggiunto nel messaggio sui social, si svolgeranno giovedì 9 marzo nella chiesa di Santa Maria Assunta di Valdesi alle 11.30.

Foto copertina: gruppo Facebook “Insieme per Mondello”


1 thought on “È morto Nicola Buffa, storico allenatore delle giovanili del Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *