‘El Mundo’ e l’ingaggio di Messi: “Ecco il contratto che ha rovinato il Barcellona”

Il quotidiano ‘El Mundo’ ha svelato i dettagli dell’ultimo contratto firmato da Lionel Messi con il Barcellona e le cifre stanno facendo discutere.

“Il contratto faraonico di Messi che rovina il Barça”, così si legge già nel titolo. Nel dettaglio, secondo la testata spagnola, la ‘Pulce’ ha firmato un contratto di quattro anni (dal 2017 al 2021) che prevede 139 milioni di euro a stagione, per un totale di 555 milioni circa. Inoltre, sono stati svelati altri particolari: al momento dell’accordo, il fuoriclasse argentino ha incassato 115 milioni come premio e altri 80 come bonus fedeltà.

L’ingaggio di Messi ha ovviamente pesato nei bilanci del club blaugrana, che conta più di un miliardo di euro di debiti. In Spagna non mancano quindi le polemiche.

Ecco il comunicato del Barcellona: “Viste le informazioni pubblicate oggi sul quotidiano El Mundo in relazione al contratto professionale firmato tra l’FC Barcelona e il giocatore Lionel Messi, il Club si rammarica che sia stato divulgato pubblicamente, trattandosi di un documento esclusivamente privato disciplinato dal principio di riservatezza tra le parti.

L’FC Barcelona nega categoricamente ogni responsabilità per la pubblicazione di questo documento e intraprenderà le opportune azioni legali contro il quotidiano El Mundo, per i danni che potrebbe causare in seguito a questa pubblicazione.

L’FC Barcelona esprime il suo pieno sostegno a Lionel Messi, in particolare ogni tentativo di screditare la sua immagine e danneggiare il tuo rapporto con il club in cui si è formato ed è diventato il miglior giocatore della storia del calcio”.

LEGGI ANCHE

SERIE A, LE PARTITE DELLA 20a GIORNATA


1 thought on “‘El Mundo’ e l’ingaggio di Messi: “Ecco il contratto che ha rovinato il Barcellona”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *