Mbakogu riparte dalla Serie B: è un nuovo giocatore del Cosenza / UFFICIALE

Jerry Mbakogu è un nuovo giocatore del Cosenza. Il club calabrese ha ufficializzato l’acquisto tramite un comunicato sul proprio sito. Il centravanti era svincolato da agosto, dopo l’ultima esperienza in Croazia con il Nogometni Klub Osijek.

L’attaccante ex Carpi si unirà alla formazione di Occhiuzzi, attualmente al quattordicesimo posto in Serie B. L’obiettivo del società rossoblù è quello di trovare un bomber che possa garantire garanzie in fase realizzativa (finora i capocannonieri in squadra sono Gliozzi e Carretta con 3 gol).

La punta nigeriana classe 1992, cresciuta anche nelle giovanili del Palermo, ha giocato fra Serie A e Serie B con il Carpi, con il quale ha collezionato 123 presenze e 34 reti.

Ecco il comunicato: “La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jerry Uche Mbakogu. L’attaccante, nato a Lagos (Nigeria) il 1° ottobre 1992, si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo fino al 30 giugno 2021, con opzione di prolungamento del contratto. I primi passi nel mondo del calcio li ha mossi nei settori giovanili di Padova e Palermo. Esordisce in B con la maglia dei biancoscudati prima di trasferirsi alla Juve Stabia. Rimane in gialloblù per tre stagioni, che si rivelano particolarmente proficue: nella stagione 2010/2011, infatti, centra il double con la vittoria della Coppa Italia Lega Pro e la promozione in Serie B. E’ però a Carpi che il nuovo attaccante rossoblù ottiene la definitiva consacrazione, contribuendo allo storico salto di categoria nella massima serie degli emiliani con ben 15 reti e 7 assist in 30 presenze. Dopo una stagione da titolare in Serie A va a giocare nella Prem’er-Liga russa con la maglia del Kryl’ja Sovetov Samara. Seguono il ritorno a Carpi, una nuova esperienza con il Padova e il trasferimento al club croato dell’Osijek nella passata stagione. Mbakogu è ora pronto ad entrare a far parte del branco”.

LEGGI ANCHE

SERIE B, I RISULTATI DELLA 20a GIORNATA


3 thoughts on “Mbakogu riparte dalla Serie B: è un nuovo giocatore del Cosenza / UFFICIALE

  1. Il trio lescano che con boscaglia fanno il quartetto cetra si sono fatti scappare pure questo. Siete un disastro. Grazie ollandoooooooo

  2. una volta tanto sono d’accordo con noitifosi
    Mbakogu è un centravanti puro, è forte, segna, è veloce, ha qualità e piedi buoni. Inoltre è attaccatissimo a Palermo e ai palermitani e una volta gridò Forza Palermo in faccia ai catanesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *