El Shaarawy: “Anche la Juve ha dei punti deboli, il morale è alto”

Dopo le parole di Dybala arrivano in risposta anche quelle di un altro giovanissimo, ma stavolta della nostra Nazionale, Stephan El Shaarawy, che fa capire il clima che vivono le due squadre negli ultimi giorni di avvicinamento allo scontro diretto. Anche l’attaccante della Roma, in rete nell’ultima gara contro il Milan, sua ex squadra, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport e ha parlato solo del match contro gli uomini di Allegri:

Il morale è alto e c’è fiducia dopo l’importantissima vittoria a San Siro contro il Milan, siamo belli carichi. Le ultime gare si preparano da sole, non c’è bisogno di ulteriori stimoli. Domenica affronteremo, probabilmente, la squadra più forte che c’è in questo momento”.

 L’italo-egiziano ha anche parlato su come stanno preparando la partita:“Tutte le squadre del mondo hanno dei punti deboli, anche la Juve, e noi dovremo lavorare anche su quelli, ci prepareremo anche dal punto di vista tattico. Mantenere il secondo posto sarebbe importantissimo. Contro la Lazio abbiamo creato tanto, poi la Lazio ha segnato in occasione della prima sortita offensiva. Dobbiamo evitare queste disattenzioni, dobbiamo migliorare, ma questa squadra ha avuto ottime reazioni dopo le sconfitte e lo si è visto dopo il derby”.

Infine conclude: “Adesso dovremo tenere alta la tensione. La sfida a distanza con il Napoli? Siamo un punto avanti, quindi qualcosa in più abbiamo fatto anche se loro sono una grande squadra. Noi vogliamo mantenere il secondo posto. Il ritorno in Nazionale? Si, è un obiettivo per me molto importante. Sono legato alla maglia della Nazionale, anche se è stato solo uno stage è stato molto importante. Voglio tornarci a giugno e, più in generale, in pianta stabile in vista del Mondiale”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *