Empoli, Martusciello: “La lotta per la salvezza è aperta, non siamo sereni”

Il tecnico dell’Empoli, Giovanni Martusciello, ha parlato alla vigilia della sfida di campionato contro l’Udinese in conferenza stampa: “Chiaramente l’obiettivo è quello di dare continuità alle prestazioni e ai risultati. Ci sono delle difficoltà come in tutte le partite che affrontiamo, sarà molto diversa rispetto a quella contro la Sampdoria. L’Udinese ha sistema di gioco completamente differente. Dovremo avere un grande impatto sulla partita, va affrontata nel modo giusto. E i margini di miglioramento sono tanti”.

Contro l’Udinese non sarà una gara semplice: “Dal punto di vista della fisicità è una delle più attrezzata. Dovremo giocare con intelligenza e serenità, perchè loro sanno chiudersi e ripartire. Sono cambiati molto rispetto all’andata, i risultati sono figli di questo nuovo corso”.

Thiam potrà dare una grossa mano: “Giocatore esplosivo e veloce, ora deve entrare nei nostri meccanismi. Questo non si acquisisce in poco tempo, ma sta lavorando bene”.

Il discorso salvezza non è chiuso: “Non siamo tranquilli e l’esempio è la Juventus: aveva 8 punti di vantaggio e adesso ne ha solo 1. Sì, ha una partita in meno, ma questo è un campionato dove sentirsi tranquilli può essere un rischio. Noi abbiamo dei limiti, li possiamo mascherare solo con umiltà e sacrificio”. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *