Empoli, Marino: “Voglio farmi apprezzare col lavoro. Conta la mentalità”

Il nuovo allenatore dell’Empoli, Pasquale Marino, è stato presentato in conferenza stampa e ha fatto il punto della situazione in vista del finale di stagione; al tecnico spetta il difficile compito di salvare un campionato fino a questo momento fallimentare.

“Dobbiamo trovare un’identità alla svelta, per arrivare ai risultati bisogna giocare – afferma – . Ti può andar bene una volta, ma poi i limiti vengono fuori. L’organizzazione aiuta la crescita del singolo. Lavoriamo sul 4-3-3, ma ci concentreremo anche su altro. Non sono tanto i numeri, ma la mentalità”.

Marino parla anche dell’accordo trovato con la società: “Ho chiesto di lavorare e firmare per 5 mesi perché mi sembra una cosa logica. Voglio farmi apprezzare col lavoro, se ci troviamo bene si può andare avanti. I contratti spesso sono un dettaglio, contano le volontà e a fine stagione ne riparleremo”.

Sul campionato di Serie B, dice: “Non ci sono gare scontate, questo equilibrio fa si che molte squadre abbiano la speranza di arrivare tra le prime otto”.

LEGGI ANCHE

COPPA ITALIA, INTER IN SEMIFINALE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *