Euro 2020, attesi 40mila tifosi a Wembley per finale e semifinale

Attesi almeno 40 mila spettatori alle semifinali e finale di Wembley. Il graduale riempimento degli stadi previsto dal Governo Britannico interessa anche Wimbledon, dove tutti i posti potranno essere occupati dai tifosi in occasione delle finali.

Il Segretario alla Cultura Oliver Dowden ha predisposto le condizioni necessarie per aumentare la capacità degli stadi compatibilmente con le misure di sicurezza. Test negativo o certificato vaccinale, saranno i lasciapassare richiesti per essere ammessi allo stadio. Rispetto al limite di 22.500 tifosi, l’ottavo di finale vedrà a Wembley la metà degli spettatori rispetto alla capacità totale dell’impianto. La soglia del 50% sarà poi alzata per le semifinali del 6 e 7 luglio e per la finale dell’11 luglio.

Nel Regno Unito dunque, i tifosi potranno radunarsi nel rispetto delle norme di sicurezza, restituendo all’evento l’atmosfera che mancava da 15 mesi. Così anche a Wimbledon, il torneo programmato dal 28 giugno al 10 luglio, vedrà inizialmente il 50% degli appassionati sugli spalti, per poi passare al tutto esaurito per le finali maschili e femminili del 10 e 11 luglio.

Il Segretario alla Cultura britannico:

“Vogliamo raccogliere ulteriori prove su come possiamo aprire tutti i grandi eventi in modo sicuro e per sempre. L’espansione delle prove dell’app NHS e del Lateral Flow Testing consentirà ad un pubblico più numeroso di partecipare ad un numero limitato di importanti eventi sportivi e culturali all’inizio di quest’estate, come parte del nostro ‘Events Research Programme’. Nelle prossime settimane questo sta a significare che più fan si godranno gli Europei e Wimbledon oltre ad alcuni dei nostri più grandi eventi culturali e sportivi”.

LEGGI ANCHE

EURO2020, UNGHERIA – PORTOGALLO CON IL 100% DEI TIFOSI: ATTESI IN 60.000


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *