Euro 2020, quanta Serie A tra i giocatori andati a segno nel torneo

il portogallo vince la nations league battuta l'Olanda

Non sono pochi i protagonisti della serie A andati a segno finora a Euro2020. C’è chi si è fatto rimpiangere, chi ha confermato le aspettative, chi forse si prepara a sorprendere i propri tifosi da club.

Oltre Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, l’esordio delle nazionali europee ha visto andare a segno il capocannoniere della serie A Cristiano Ronaldo e il suo vice Romelo Lukaku (la rete del belga). CR7 ha risolto subito la faccenda dei record, ufficializzando la sua quinta partecipazione all’Europeo e superando Platini nella classifica perpetua dei migliori realizzatori della competizione: 11 goal.

Il campione d’Italia si è ritagliato un ruolo da protagonista nel match a senso unico contro la Russia, segnando il primo e il terzo goal della partita (qui gol e immagini salienti). In molti avrebbero puntato sul goal di Goran Pandev. A 37 anni, l’attaccante del Genoa resta una garanzia per la nazionale macedone. In goal nell’1 – 1 contro l’Austria.

I tifosi del Torino hanno invece visto andare a segno il proprio centrocampista Karol Linetty contro la Polonia nel match vinto 2 a 1 grazie al goal dell’altro campione d’Italia in carica Milan Skriniar (qui i gol). Un ruolo scomodo invece per gli juventini Szczesny Demiral, complici dell’amaro esordio delle proprie nazionali a causa degli autogol. Gol anche per loro… ma nella rete sbagliata.

LEGGI ANCHE

CRISTIANO RONALDO SUL FUTURO ALLA JUVENTUS: “SONO SERENO MA…”

EUROPEI, ITALIA QUALIFICATA AGLI OTTAVI E PRIMO POSTO SE… 

EUROPEI: TABELLONE, REGOLAMENTO, CALENDARIO, DATE E ORARI DI EURO 2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *