Europa League, coppa al Villareal dopo 22 calci di rigore

VILLAREAL – MANCHESTER UNITED 11 – 10 dcr, 1 – 1 dts | Marcatori: 29′ p.t. Moreno (V), 10′ s.t. Cavani (MU)

Il Villareal batte il Manchester United e vince la prima Europa League della sua storia. La squadra di Unai Emery, che diventa il tecnico ad aver vinto più volte questa competizione (tre volte col Siviglia), trionfa dopo ben ventidue calci di rigore. Grazie alla vittoria del trofeo, il Villareal sarà la quinta squadra spagnola qualificata alla prossima Champions League.

A sbloccare il match è proprio la formazione di Emery, che alla mezz’ora trova il gol grazie al bomber Gerard Moreno. Per l’attaccante classe ’92 è il trentesimo gol stagionale. Nella ripresa, però, i Red Devils rispondono con il solito Edinson Cavani. L’ex Palermo segna l’undicesimo gol con la maglia dello United e rimette in parità il match.

L’equilibrio dura fino al novantesimo e, poi, per tutti i tempi supplementari. Tutti i giocatori di movimento sono impeccabili dal dischetto. L’errore decisivo, infatti, arriva al ventiduesimo calcio di rigore in totale: De Gea tira alla sinistra di Rulli, che ci arriva e regala la coppa ai suoi.

LEGGI ANCHE

AMAURI: “GUIDOLIN UN MAESTRO. CAVANI? L’HO CONSIGLIATO IO A FOSCHI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *