Europa League: la finale sarà Atletico Madrid – Marsiglia

La finale di Lione del 16 maggio sarà tra l’Atletico Madrid e il Marsiglia. Dunque un’altra squadra di Madrid, dopo il Real in Champions, arriva alla finale e l’Atletico torna a giocarsi questa competizione a 6 anni dal trionfo ottenuto in finale contro il Bilbao. Il Marsiglia invece torna in finale di Europa League dopo 15 anni.

L’Atletico Madrid va in finale battendo per 1 a 0 l’Arsenal in una gara a tratti spettacolare dove la squadra spagnola ha dimostrato la consueta bravura in difesa, facendo fruttare al massimo il gol decisivo di Diego Costa che rompe l’equilibrio dopo l’1 a 1 dell’andata.

Molto fortunosa la qualificazione del Marsiglia che per tutti i 90 regolamentari e anche in buona parte dei supplementari è stato in balia di un ottimo Salisburgo che, dopo avere pareggiato i conti dell’andata, ha più volte sfiorato il gol del 3 a 0. La qualificazione francese è arrivata a cinque minuti dalla fine dei supplementari, sugli sviluppi di un corner letteralmente inventato dall’arbitro.

ROMA – LIVERPOOL (4-2): LE PAGELLE

Atletico Madrid – Arsenal (and. 1-1): FINALE 1 – 0  Marcatori: 47′ p.t. Diego Costa (AM)

Salisburgo – Marsiglia (and. 0-2): FINALE 2 – 1 (d.t.s.) Marcatori: 7′ s.t. Haidara (S), 20′ s.t. Schlager (S), 10′ s.t.s. Rolando (M). Al 13′ s.t.s. espulso Haidara (S)

DI FRANCESCO: “DOVEVAMO CREDERCI DI PIÙ”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *