Europeo U-21, la Spagna vince la finale: battuta la Germania (2-1)

SPAGNA – GERMANIA 2 – 1 | Marcatori: 7′ p.t. Fabian Ruiz (S); 24′ s.t. Olmo (S); 43′ s.t. Amiri (G)

La Spagna vince l’Europeo Under 21 battendo la Germania per 2 – 1 grazie ai gol di Fabian Ruiz, in grandissima forma, e di Dani Olmo. Per i tedeschi, la rete porta la firma di Amiri.

La Spagna parte fortissimo e passa subito in vantaggio con una perla di Fabian Ruiz. Poi la Roja fa girare il pallone con grande maestria e domina nei primi venti minuti, senza però segnare il gol del 2 – 0. La Germania, così, prende fiducia e cresce, pur senza creare grossi pericoli per la difesa spagnola.

Nella ripresa, i tedeschi continuano ad attaccare e fanno soffrire la Spagna in più occasioni. Le Furie Rosse, però, sono sospinte da un grande Fabian Ruiz ed è proprio il giocatore del Napoli, con un tiro da fuori, a provocare una respinta difettosa del portiere Nubel sulla quale si avventa Dani Olmo per la rete del 2 – 0. Dopo il gol, gli uomini di De La Fuente vanno più volte vicini al tris ma è Amiri, complice una deviazione decisiva di Vallejo, a segnare la rete che fa sperare i tedeschi nel finale di partita, ma il pareggio non arriva.

Per la Roja è il terzo Europeo Under-21 vinto nelle ultime cinque edizioni. Anche in questa finale, la Spagna ha dimostrato di essere una squadra con una fortissima idea di gioco, al di là degli interpreti in campo. La Germania, invece, non riesce a vincere il secondo Europeo di fila ma sono tanti i buoni giocatori che nel futuro potranno aiutare la Mannschaft.

LEGGI ANCHE

FERRERO: “VOGLIO IL PALERMO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *