Facile: “Palermo primo investimento di Sport Capital. Vogliamo i tifosi allo stadio” / VIDEO

Parla Emanuele Facile. Dopo giornate frenetiche, l’amministratore delegato del Palermo parla al sito ufficiale del club nel tentativo di chiarire alcuni degli aspetti critici del passaggio di consegne da Zamparini alla nuova proprietà inglese.

Il club è stato oggetto di un passaggio di proprietà: da Zamparini a Sport Capital Group plc, una società inglese quotata in borsa a Londra che fa a capo ad alcuni investitori anche privati – afferma Facile – . Il Palermo è il loro primo investimento. Mepal? È sempre stata parte integrante del progetto sportivo, è solo stato un fatto di tempistica”.

“Abbiamo valutato l’interesse che il calcio ha suscitato a Palermo – continua – non solo per i risultati e si spera di poter tornare ai livelli di anni fa. In Sicilia ci sono grandi potenzialità. Tempi Companies House? L’aumento di capitale è già stato sottoscritto e versato, fra pochi giorni ci sarà l’evidenza”.

L’a.d. parla anche dei progetti a breve e lungo periodo per la società: “Nel breve, mantenere i risultati eccellenti e arrivare in Serie A. Abbiamo una serie di progetti che riportino i tifosi allo stadio e facciano rinascere l’interesse che la città aveva fino a qualche anno fa. Il Palermo è stato il primo investimento di Sport Capital ma la società è interessata anche ad altri club; ognuno avrà la sua autonomia sportiva”.

Sulle voci di un possibile ingresso in società di imprenditori locali, dice: “Già Zamparini ce ne aveva parlato. In segno di rispetto verso la città, abbiamo proposto al dottor Albanese di entrare nel club con una quota di minoranza. Il mio ruolo? Ho lavorato con Belli per il passaggio di proprietà. Gli investitori cercavano un manager con competenze finanziarie e ho apprezzato da subito il progetto per la novità e le ambizioni. Foschi? La sua figura non è stata mai messa in discussione, abbiamo apprezzato la sua grande esperienza. Sono solo nate alcune incomprensioni”.

Ecco il video:

LEGGI ANCHE

BASTA CHIACCHIERE: SI TORNA IN CAMPO

17 GENNAIO 1988: IL PALERMO CAMPIONE DI INVERNO SBANCA ERCOLANO


24 thoughts on “Facile: “Palermo primo investimento di Sport Capital. Vogliamo i tifosi allo stadio” / VIDEO

  1. Volete i tifosi allo stadio?? Allora buttate le carte in tavola, dite la verità ai tifosi, investite e soprattutto mantenete gli impegni!!! La gente è stanca di essere presa per il culo!!!

    1. Ma che volete di più di quello che hanno fatto? Cristiano Ronaldo?
      Stanno mantenendo tutti gli impegni presi finora… E poi non sono loro a meritare i tifosi allo stadio, ma la squadra che è prima in classifica e che durante l’andata ha macinato tutto e tutti a dispetto della situazione societaria. Io non vi capisco. Mah.

        1. se vabbè, al massimo non attrae i faccioli. la verità è che noi palermitani siamo buoni solo a lamentarci, sempre e comunque. schifiatevi

  2. Mi sembra che le nubi sul futuro del Palermo si stiano lentamente dissolvendo per lasciare posto ad un futuro diverso dal recente passato. Siamo ancora alle dichiarazioni d’intenti ma il nuovo AD mi sembra per toni e modi persona affidabile. E’ il caso forse che anche noi tifosi (io per primo) cominciamo a dare credito a questi nuovi soggetti. Certamente presentarsi con un primo acquisto (non un nome altisonante ma un giocatore di qualità funzionale all’attuale organico e di prospettiva per la categoria superiore sarenne un ottimo biglietto da visita per condire di ulteriore credibilità il percorso avviato dalla nuova proprietà

  3. SCUSATEMI MA CHI E ‘ VIDIMAC CHE COSA E CHI RAPPRESENTA 10…000 SPETTATORI 500.000… pALERMITANI….LE CARTE IN TAVOLA….. DISCORSI DA TAVERNA

    1. Forse a te, e a quelli che la pensano come te, piace essere preso in giro, a me piacciono le cose serie e non le chiacchiere fatte da persone che non conosce nessuno. Sempre pronto a dire di avere sbagliato se questi signori faranno seguire i fatti alle parole, per ora io vedo solo le altre squadre che si stanno rinforzando e noi a guardare… ma l’anno scorso non vi ha insegnato niente???

  4. Ho ascoltato con attenzione l’intervista, ne ricavo l’impressione che sia una persona seria. Spero di non essere smentito in futuro.

  5. un punto importante oggi è quello di separare i pseudo-tifosi da divano che tifano per altre squadre e si divertono a sparlare di palermo da quelli tifosi veri che li troviamo allo stadio – palermo ha bisogno solo di loro. Ai pseudo-tifosi al massimo li potremo comprare noi i biglietti ma loro non credo che sappiano neanche dove si trova lo stadio anche perché continuano ancora a dire delle fesserie che a sparare cazzate ma ho sentito il mio cane scoreggiare cose più intelligenti.Ormai non ci sono più alibi – tifosi del palermo ci vediamo allo stadio la squadra ha bisogno di tutti noi

    1. coi soldi dello stadio i presidenti ci si puliscono il…[cit. cragnotti di qualche anno fa]i veri finanziatori sono i tifosi da divano che pagano le pay tv. c’è chi non può andare allo stadio, c’è chi scegli di non andarci per vari motivi tra cui la sicurezza l’economia [pay tv + stadio non tutti possono], c’è chi +è schifiato ma non per questo non tifoso. fattene una ragione esiste un mondo diverso dal tuo.

  6. Ma cosa aspettiamo gia da domani andiamo allo stadio che noi una squadra noi ce l abbiamo nn abbiamo bisogno delle strisciate

  7. Ma cosa volete ancora?. Hanno comunicato tutto quello che c’era da comunicare, comprese le comunicazioni alla borsa di Londra spiegando la struttura societaria e la finalità del loro investimento. Ora se mi dite ancora che è una vendita fittizia credo che avete il cervello malato con Zamparini.

  8. Sono quattro modesti attori al servizio di Zamparini l’ho detto e ripetuto più volte questa è l’ultima volta che lo scrivo chi vuol credere e’ libero di farlo io rimango della mia idea. Nulla e’ cambiato Zamparini vero proprietario sono una finta vendita!!!!!!! Buona fortuna è sempre Forza Palermo!!!!!

  9. no, non ci bastano. Abbiamo bisogno, per cominciare, che almeno la Lega di serie B dica ufficialmente che il Palermo è passato di mano e che Zamparini non risulta più essere il Presidente né il proprietario di quote societarie.

  10. Quindi secondo voi tutto questo cinema crollerà appena i documenti andranno alla FIGC? Dopo aver fatto comunicazione alla borsa ufficiale con l’emissione di obbligazioni? Avere troppa fantasia o semplicemente vi augurare il peggio per puro gusto di farlo.

  11. Putroppo siamo in brutte mani… Facile e Belli due avventurieri che cercano soldi e il colpaccio della loro Carriera. SVEGLIA!!!!!

  12. Tra l’altro perché in quello ufficiale hanno troncato rispetto a quello in Borsa? Chi glieli ha prestati i 15 mln ???
    Le risposte le devono dare sul mercato perché ad oggi a parte le chiacchiere rispetto alla gestione zampamarket non è cambiato niente

  13. I tifosi si portano allo stadio parlando molto poco è facendo molti fatti a cominciare dal mercato di gennaio dove bisogna gettare le basi per la serie A. Ci voglio 4 acquisti di valore e non quattro ragazzini della primavera in panchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *