Fatto Quotidiano: “Mino Raiola indagato dal fisco olandese”

Mino Raiola indagato dal fisco olandese. Questa l’indiscrezione lanciata dall’edizione odierna del Fatto Quotidiano, che afferma come le autorità olandese starebbero accertando la correttezza sul piano amministrativo (non penale) di molti trasferimenti dei suoi assistiti e di altri famosi procuratori tra il 2014 ed il 2018. Nel caso di Raiola si starebbe anche verificando il legame con lo studio legale Maguire Tax & Legal, che ha proprio sede nei Paesi Bassi.

LE PAGELLE DI ARSENAL – MILAN

L’obiettivo dell’indagine sarebbe quella di valutare la natura sotto il profilo fiscale dei pagamenti effettuati dai club a titolo di commissione a diversi procuratori per trasferimenti internazionali: tra essi vengono citati anche i passaggi di Mario Baloteli dal Milan al Liverpool (per 16 milioni) e al Nizza a parametro zero.

MOVIOLA: WELBECK SI LASCIA CADERE, PER L’ARBITRO E’ RIGORE

Il quotidiano ha anche riportato le parole dello stesso procuratore per una replica: “Di questi accertamenti fiscali non so nulla e comunque non mi preoccupano: ho agito sempre correttamente, rispettando le norme in qualsiasi Paese abbia lavorato. Non sono cittadino olandese, ho la residenza a Monaco, dove vivo, e in Olanda non ho alcuna società. Maguire Tax & Legal? Non ho alcun legame con questa società. Sono soltanto un vecchio amico del suo proprietario. E’ un rinomato studio tributario, tutto qui. Io non ho certo obbligato i miei calciatori a rivolgersi a loro, ognugno sceglie come crede”.

LEGGI ANCHE

GOL DI VAZQUEZ E PALERMO IN A: NOVARA QUANTI RICORDI!

NOVARA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *