Fc Messina veste “arancione” in casa: ira dei tifosi. Ecco perché

Seconda giornata di Serie D per il Football Club Messina e scoppiano le polemiche. Non per il risultato finale del match (pareggio con l’Acireale): sul banco degli imputati il “nuovo” kit dal colore arancione che non è piaciuto per nulla ai tifosi.

Che colori sarebbero? Veramente una cinesata!” o “Neanche i colori ha più del Messina. Una grande delusione questo Fc. Non comprendo quale siano le intenzioni del Presidente. Forse vuole trasferire il titolo sportivo altrove?”, sono solo alcune delle opinioni dei supporter siciliani che temono di perdere i colori sociali e l’identità.

In verità il club è in attesa delle maglie ufficiali che sono state disegnate dalla società e che richiedono più tempo per arrivare. Il perché dell’arancione “dello scandalo” nel kit? Presto detto: è la fusione tra i colori sociali “giallo” e “rosso” come spiegato dal Fc.

Le parole della società

“Facciamo chiarezza su questo argomento maglie – siamo in attesa di consegna delle nostre maglie ufficiali che come ogni anno sono concepite e disegnate dalla società, per questo, richiedono tempi più lunghi di lavorazione e consegna, a giorni arriveranno (ci hanno assicurato prima settimana di ottobre) stiamo usando quindi dei kit temporanei per queste prime partite, perché l’arancio? Semplicemente perché è la fusione del giallo e del rosso. Non cambieremo mai i nostri colori, tranquilli, ne siamo la succursale di nessuno. Forza FC Messina”.

Foto credit: Acireale Facebook ufficiale

LEGGI ANCHE

CATANIA, LE PAROLE DI BALDINI PRIMA DELLA GARA COL CATANZARO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *