Filippi: “Al Palermo mancava il sorriso. Rimanere? Un onore”

FOTO PEPE / PUGLIA

Parla Giacomo Filippi. L’allenatore del Palermo, intervenuto in conferenza stampa, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo la stagione rosanero e sul suo futuro. Sarà fondamentale nei prossimi giorni l’incontro con la società.

“Nei prossimi giorni ci sentiremo con la società e capiremo le intenzioni – afferma -. Da parte mia c’è massima disponibilità anzi è un onore proseguire ma se non dovesse essere così la prendo con la massima serietà. Perché non abbiamo ancora parlato di futuro? E’ pure vero che abbiamo finito ieri, magari ci sono altre priorità da discutere prima di intervenire sull’aspetto tecnico. Spero che nei prossimi giorni si possa avere una linea più dettagliata, non mi ha contattato nessuno ancora. Il Palermo ha comunque delle basi su cui costruire un buon organico per l’anno prossimo”.

L’allenatore torna sulla gara persa con l’Avellino: “Ho scelto gli uomini migliori sia all’andata che al ritorno e sono soddisfatto. Spesso ci si dimentica che ci sono anche gli avversari. Il Palermo per me ha fatto l’ultimo periodo in maniera eccellente e ogni giocatore ha acquisito autostima e va dato merito a tutto il gruppo squadra. Naturale che ho ancora una ferita aperta, ci credevo e so perfettamente che le nostre forze erano inferiori alle teste di serie: abbiamo giocato a testa alta”.

Una stagione di cui sono veramente contento e soddisfatto – prosegue Filippi -, anche per quello che abbiamo tirato fuori dai ragazzi. E’ stata un’annata travagliata con errori da parte di tutti. Lo hanno ammesso anche i nostri dirigenti e gli va dato merito, tutti commettiamo degli errori. Giusto che la società ponderi e mi faccia sapere. Un passo alla volta. Sbollentiamo intanto quest’amarezza in corpo per la sconfitta e nei prossimi giorni capire meglio intorno a un tavolo le intenzioni”.

Infine gli scenari di un possibile calciomercato futuro: “Quando si parla con l’allenatore ovviamente si valutano insieme le caratteristiche dei vari giocatori. Se dovessi essere io anche l’anno prossimo ne parleremo giorno e notte per sbagliare il meno possibile. Nella prima parte di stagione siamo stati falcidiati dal Covid e poi dagli infortuni. I momenti sono stati critici. Quando abbiamo preso la squadra abbiamo cercato tutti i giorni di dare la massima libertà e spensieratezza che forse mancava. Nella vita se togli il sorriso a una persona hai tolto più della metà della sua essenza. L’autostima è stata la parte determinante del finale di stagione”.

LEGGI ANCHE

SANTANA: “VOGLIO ANCORA GIOCARE. POSSO DARE QUALCOSA AL PALERMO”


7 thoughts on “Filippi: “Al Palermo mancava il sorriso. Rimanere? Un onore”

  1. Sembrava un allocco a primo impatto, invece ha ridicolizzato il suo predecessore Boscaglia con un rendimento della squadra davvero interessante. Una società normale conferma un allenatore così.

  2. Filippi ha ottenuti dei buoni risultati ma a livello prettamente tecnico non ha fatto niente di che ha solo utilizzato un modulo estremamente difensivo per poi ripartire e infatti in tutte le partite in cui è andato sotto come nella partita di ieri il Palermo è scomparso totalmente,
    Comunque il problema veronon è chi sarà l’allenatore che ci siederà in panchina il prossimo anno ma se i tre “fenomeni “(Mirri,sagramola,Castagnini) rimaranno ancora a governare la società perchè se cosi dovesse essere la squadra rosanero a prescindere dal nome del tecnico non salirà mai in serie B.

  3. ,,,,, Bene, adesso che i Play Off per il PALERMO si sono conclusi, qualcuno sa spiegare con quali risorse e quale dirigenza pagherà iscrizione al prossimo Campionato e la campagna acquisti per rifare quasi del tutto una squadra mediocre ?
    Grazie

  4. A mente fredda, considerando l’arrendevole prestazione di ieri, e riguardando anche il post partita privo di lacrime e di un minimo scoramento in campo, ho la netta sensazione che sia sia rinunciato ad una serie B che non potevamo permetterci. Come se si fosse in qualche modo comunicato alla squadra: possiamo anche fermarci qui. Spero davvero che il Palermo trovi una nuova società adeguata all’importanza della sua storia e della piazza.

  5. si fa poco col sorriso , quei cor***i dell’Avellino erano 11 leoni e tu non sei stato capace di infondere la stessa rabbia agonistica. Devi lavorare su questo come allenatore, sperando ti confermino

  6. Filippi sei stato bravo. Non cominciare sdesso a sparare cavolate . Altro che sorrisi. Al Palermo è mancato in questa stagione un centravanti, un portiere ed un centrale serio. Anche l’ultimo gol preso (insieme ad una ventina presa nella stagione), sono venuti da min***atoni difensivi che non si possono vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *