Filippi: “Ho sbagliato valutazioni, deve scattare un allarme”

FOTO PEPE / PUGLIA

Netta e pesante sconfitta per il Palermo di Giacomo Filippi che fatica a trovare il successo in trasferta. L’allenatore ha provato a spiegare i perché della debacle con la Turris nel post partita.

“Dopo venti minuti partiti bene non capisco come mai abbiamo avuto questa involuzione mentale: ci siamo esposti alla loro manovra – afferma -. Nella testa dei giocatori deve scattare un allarme”. Filippi parla anche di futuro. “Quello che succederà dopo lo vedremo studiando e elaborando insieme. Oggi dobbiamo ancora capire come mai questo atteggiamento. Perché se la Turris fa altri gol non c’è niente da dire. Dovremmo riflettere e capire dove vogliamo stare in questo torneo perché così saremo sempre nel limbo”.

“Fine primo tempo abbiamo tolto Odjer perché ammonito – prosegue -. Una questione di duelli che fino alle mezz’ora abbiamo tenuto poi ci siamo mossi poco quando avevamo la palla e abbiamo rincorso ancora meno. Così è dura. L’errore più grande è sicuramente il mio, avrò sbagliato le valutazioni e alcune sensazioni. Nel secondo tempo abbiamo cambiato Lancini perché ammonito e siamo passati a 4. Non è questione di sistema ma di atteggiamento”.

Secondo l’allenatore vari episodi avrebbero potuto cambiare la partita. “Se al primo minuto Floriano lanciato a rete viene atterrato e l’arbitro prende una decisione diversa avremmo parlato d’altro. Mi dispiace aver subito un passivo pesante che poteva esserlo ancora di più“.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


44 thoughts on “Filippi: “Ho sbagliato valutazioni, deve scattare un allarme”

  1. Ma che devi riflettere? Il Bari è già a 10 punti e non lo prendiamo più. Lo so che non è tutta colpa tua, ma non sei nemmeno Mourinho o Mancini.

  2. Filippi parla di “involuzione mentale”, per me basterebbe che lui manda in tribuna alcuni di quelli che oggi erano sul campo – maglio la primavera – bravo corona!!!

  3. Se la squadra in trasferta ha questo atteggiamento la colpa caro Filippi e solo la sua perché lei a questa squadra non può dare una mentalità vincente perché lei non c’è l’ha e la squadra ha urgente bisogno id rinforzi adeguati

  4. Hai sbagliato mestiere, non valutazioni…credo che dovresti prenderne atto, e rassegnare le dimissioni, almeno salveresti la faccia….

  5. quello che funziona dentro caso e’ evidente che fuori fa acqua da tutte le parti.Due sconfitte con tre gol presi,tre pareggi,3 punti fatti,3 gol fatti 8 subiti.Niente vittorie,i numeri dicono tutto,e non puo’ essere solo una questione mentale.Eppure e’ lui che dovrebbe aggiustare le cose,perche’ fuori casa va malissimo.

  6. Dopo solo 9 giornate questa squadra non ha più nulla da dire al campionato. A meno che non si decida di lottare per la salvezza.

  7. spero lo rimuovono dal suo incarico nei prossimi giorni, è indegno il suo gioco, altrimenti davvero questa società non ha neppure un minimo di raziocinio

  8. Chi è il secondo di Filippi? Repetuta iuvant, del resto al peggio non c’è fine, già scritto come finiremo il campionato, inadeguati per questa serie Presidente, dirigenti, staff tecnico e molti di questi giocatori. Ma senza sciopero tifosi sarà così sino a maggio…

  9. Oggi ho visto la.conferenza di filippi dopo partita .ho avuto la.conferma di quello che penso da.sempre vi invito tutti a guardare e sentire le domande dei giornalisti palermitani da paura!addirittura qualcuno ha.detto a.filippi che il risultato in fondo.era.troppo.severo in effetti meritavamo di perdere 7_0!!! Ma.con.questi giornalisti che.sembrano scantati da mirri e compagnia.che parlano.con.tono sommesso.e sottomesso pure dopo una.sconfitta del genere con una.squadra inesistente dove.dobbiamo andare?ma una presa.di posizione da parte della stampa quando?ma possibile che nessuno ha il.coraggio di parlare di attaccare questa societa di dire le cose esattamente come.stanno?mi chiedo ma visa state aspettando per dare dignita alla vs.professione?

  10. la squadra è mediocre – Mirri e & l’hanno indebolita vendendo per 2 mln di € Lucca (che ora – dopo soli 3 mesi- vale 5 mln di €) – dimostrando che anche loro sono mediocre se non scadenti – ANDATE VIA – VENDETE E TOGLIETEVI DI MEZZO – è UNA VERGOGNA E UN INSULTO LA VOSTRA PRESENZA !!!!

  11. Mirri , la conduzione di una azienda prevede che al fallimento degli obiettivi vengano licenziati dirigenti ed allenatore. Altrimenti licenzia te stesso, perché vuol dire che non sei un proprietario di azienda che si rispetti.

  12. C’è libero Toscano,si pensi a gettare le basi per la prossima stagione.
    E anche Faggiano come DS…perchè Castagnini ha dimostato il suo scarso valore.

  13. La cosa che indispone è l’atteggiamento di superiorità che mettono ad inizio partita come se le partite le dovessero vincere senza coorrere e lottare perchè si chiamano Palermo. In serie C per portare un punto a casa devi sputare sangue e sudore

  14. Ognuno nella vita deve fare quello che sa fare. Non ci si inventa allenatori di calcio professionisti. La partita in fondo è finita 7 – 0 che discutiamo. E la Società oggi che ne pensa?

  15. Volevo aggiungere Caro Sig. Filippi, che il modulo di gioco che Lei si ostina a praticare non va bene con gli uomini di cui dispone, in special modo con i problemi difensivi. In Italia solo Gasperini lo sa pratica perchè si crea gli uomini adatti a quel gioco.

  16. LA COLPA E’ DI MIRRI CHE INSISTE HA CONFERMARE QUESTO ALLENATORE E DELLE SCELTE DI ALCUNI GIOCATORI INADEGUATI

  17. Quando una Società è mediocre tutto quello che la circonda sarà mediocre.
    Questa Società “E’ MEDIOCRE”, e questa realtà non può essere cambiata fin quando c’è questa questa realtà.
    Consiglio quindi di non fare tanti “abbili” e passare le domeniche con i nostri cari, fidanzate, mogli, nipotini, ecc. Quindi trattate l’argomento con mediocrità perchè contrariamente la premiate.

    1. Filippi, l’allarme in te non è scattato? Vuol dire che il primo a non funzionare sei tu … Abbi un po’ di dignità e rassegna le dimissioni. Se prosegui diventerai uno dei più esecrati trainer nella storia dei Palermo …

  18. Ma che dici di aver sbagliato? Se perfino il Bari ha capito che per battere la Turris bisognava non dare spazi ed agire in contropiede. Ma tu no! Imperterrito hai continuato nell’unico modulo che conosci. Si decide il modulo anche in base agli avversari. Non siamo il PSG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *