Filippi: “Non meritavamo la sconfitta. Su Lucca… “

FOTO PEPE / PUGLIA

Delusione nelle parole pronunciate in conferenza stampa dall’allenatore del Palermo, Giacomo Filippi, dopo la sconfitta subita nel finale dai rosanero contro il Monopoli. L’allenatore non è convinto del modo il cui la sua squadra ha interpretato il match nel secondo tempo.

Abbiamo avuto la fortuna e la bravura di andare in vantaggio – afferma -, ma non siamo stati altrettanto bravi nella seconda frazione a tenere alto il ritmo e soprattutto la palla. Ci siamo abbassati inspiegabilmente e gli episodi finali hanno fatto si che il Monopoli ci credesse di più. Così ha trovato due soluzioni vincenti. Inammissibile il nostro atteggiamento nel secondo tempo“.

Poi il punto sulle condizioni di Lucca e il ruolo in campo di Saraniti, oggi protagonista in negativo con una prestazione sotto le aspettative: “Lucca faremo gli accertamenti del caso, speriamo nulla di grave. Sull’atteggiamento di Saraniti ci poteva stare visto che non giocava da un po’. Ma  sul fallo è stato un po’ ingenuo. Saraniti è il vice Lucca ma valuteremo le condizioni di entrambi e vedremo il da farsi”.

Filippi prosegue analizzando la gara: “Dopo l’1-1 siamo andati avanti e abbiamo avuto occasioni per concretizzare – prosegue -. Ci siamo buttati avanti per cercare di riacciuffare i tre punti ed è una nota positiva. Siamo stati anche sfortunati, non meritavamo la vittoria ma neanche la sconfitta. Pelagotti? Non penso che potesse fare qualcosa, ma devo rivedere il gol. Non credo che abbiamo fatto male nel primo tempo. Questa era una partita diversa da quella di Caserta, con mille insidie. Il Monopoli era in distinta con 23 giocatori, non mancava quasi nessuno. Si saranno allenati poco, ma la forza morale conta più di quella fisica”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


16 thoughts on “Filippi: “Non meritavamo la sconfitta. Su Lucca… “

  1. Ecco…hai detto bene : la forza morale, cioé quella che manca ai tuoi giocatori, oltre alla dignità di vestire i nostri colori, ovviamente !

  2. nammissibile il nostro atteggiamento nel secondo tempo”. ed allora il medesimo cosa ha fatto.. come è intervenuto Ha assistito tremante ed imbelle alla disfatta?????

  3. Ma che ca**ate dice pure lui? Saraniti non è stato ingenuo ma cretino! E’ un tipo di fallo che lui regolarmente commette, ma nella metà campo avversaria! La partita è stata a dir poco schifosa ma senza quella idiozia di Saraniti probabilmente l’avremmo vinta anche se immeritatamente

  4. Non meritavamo di perdere………
    Perché vuoi dire che con questa squadra sei stato superiore al Monopoli ?????
    Ma che partite vedete ?????

  5. Primo tempo senza giocare e ridicolo con passaggetti laterali lenti stile Boscaglia, ha consentito al Monopoli di organizzarsi e vedere i punti deboli dei rosa e poi con impeto li hanno travolti come spesso capita al Palermo. Rauti senza criterio e Saraniti da folli, forse Crivello ci voleva in questa battaglia.

  6. Saraniti…………grande bomber………di ignoranza
    Il fallo ne è la prova
    Al calcio prima che con i piedi si gioca con la testa………

  7. Onore ai giocatori del mopnooli che con sangue e sudore hanno onorato la loro maglia. I nostri si devono vergognare e donare i loro stipendi. Che andassero a lavorare. Ormai ho chiuso con questo calcio.

  8. Formazione titolare sbagliata e sostituzioni sbagliate, ad inizio secondo tempo dovevano entrare subito Santana e Silipo e spostare Valente avanti al posto di Floriano, c’era la possibilità di colpire in contropiede e invece la squadra si è “accontentata”, poi due regali e abbiamo perso.

  9. Questa gente -chi va in campo e chi sta in ufficio- non ha realizzato del tutto la pesantezza di quella maglia in una categoria come la C.
    Chi lavora per il Palermo deve dare il mille per cento: oggi ho visto una sufficienza e una superficialità vomitevoli.
    Spero in un ritiro punitivo.
    Per la triade Sagramola-Mirri-Castagnini, invece, auspico un pensionamento immediato.

  10. “Non meritavamo la sconfitta” ??? Ma siamo tornati all’era Boscaglia? – Filippi ha sbagliato tutto – sembra una brutta copia di Boscaglia – – Filippi doveva chiedere scusa per la formazione mandata sul campo e fare mia culpa – spero che a partire dalla prossima capirà gli errori che ha fatto (la responsabilità e solo sua) e cambiare – oppure deve andarsene !!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *