Fiorentina – West Ham 1 – 2, LE PAGELLE: Bonaventura ci prova, male Biraghi

Fiorentina – West Ham 1 – 2 | Marcatori: 18′ s.t. Benrahma (W) su rigore, 22′ s.t. Bonaventura (F), 45′ s.t. Bowen (W)

Finale amaro per la Fiorentina: il West Ham vince la Conference League al 90′. Partita equilibratissima persa dai viola per un paio di disattenzioni, la prima ha portato al rigore segnato da Benrahma, mentre la seconda ha portato alla rete di Bowen arrivata nei minuti finali. A niente è servito il gol di Bonaventura che aveva pareggiato pochi minuti dopo il primo vantaggio inglese. La Fiorentina è la seconda italiana a perdere una coppa europea quest’anno dopo la Roma.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 6; Dodò 6, Milenkovic 6, Ranieri 6 (dal 39′ s.t. Igor 5), Biraghi 5; Amrabat 6, Mandragora 6 (dal 47′ s.t. Barak s.v.); Bonaventura 7; Nico Gonzalez 6,5; Jovic 6 (dal 1′ s.t. Cabral 6), Kouame 6,5 (dal 17′ s.t. Saponara 6).

WEST HAM (4-2-3-1): Areola 6,5; Coufal 6,5, Zouma 6,5 (dal 17′ s.t. Kehrer 6), Aguerd 6,5, Emerson 6; Rice 6,5, Soucek 6; Bowen 7,5, Paquetá 7, Benrahma 6,5 (dal 31′ s.t. Fornals s.v.); Antonio 6 (dal 49′ s.t. Ogbonna s.v.).

I MIGLIORI

Bonaventura 7: segna il gol che rimette in piedi la partita e le speranze della Fiorentina, ma non serve a nulla. Gioca una buona prestazione a centrocampo.

Bowen 7,5: match winner. Non c’è niente di più bello che segnare un gol decisivo che assegni una coppa al 90′. Sfrutta al meglio la meravigliosa imbucata di Paqueta battendo Terracciano.

I PEGGIORI

Biraghi 5: forse sfortunato, ma certamente goffo nel “regalare” un calcio di rigore al West Ham con uno stranissimo tocco di mano nato comunque da un suo intervento in ritardo in area di rigore.

Igor 5: si lascia scappare Bowen all’ultimo minuto nel gol che decide la partita. Dovrebbe essere l’uomo più fresco, dato che era entrato pochi minuti prima in campo. Italiano impreca contro di lui per il gol subito.


1 thought on “Fiorentina – West Ham 1 – 2, LE PAGELLE: Bonaventura ci prova, male Biraghi

  1. Italiane e Strisciate in Europa maltrattate che bello!!!
    Non vedo l’ora di vedere Sabato quella schifezza perdere contro il City.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *