Calciomercato Palermo, primi rinforzi in arrivo: Bisoli e Lucioni a un passo

Il Palermo è vicino ai primi rinforzi di questa sessione estiva di calciomercato (che ufficialmente inizia giorno 1 luglio). La società rosanero, infatti, sta trattando con Dimitri Bisoli e Fabio Lucioni, presto dovrebbe arrivare la ‘fumata bianca’.

Sarebbero rinforzi importanti e d’esperienza per il Palermo. Eugenio Corini ha già allenato entrambi in passato, sia Lucioni che Bisoli contano oltre 200 presenze in Serie B ma soprattutto sono calciatori che hanno conquistato promozioni in A.

Dovrebbero essere loro due i primi acquisti del Palermo, non a caso. Lucioni, di proprietà del Lecce ma che nella scorsa stagione ha giocato a Frosinone in prestito secco, è un profilo importante per la Serie B che andrebbe a rinforzare la difesa, reparto che ha più bisogno di essere ‘rivoluzionato’ rispetto alla scorsa stagione.

La retrocessione del Brescia, invece, ha dato lo sprint alla trattativa per Bisoli, capitano delle ‘Rondinelle’ in gol anche nella finale playoff pareggiata 1 – 1 col Cosenza (poi è stato assegnato lo 0 – 3 a tavolino dal Giudice Sportivo, QUI i dettagli).

LEGGI ANCHE

PALERMO, UFFICIALE IL RINNOVO DI GOMES

CALCIOMERCATO, IL PALERMO SI MUOVE: VICINI LUCIONI E CECCARONI

BRUNORI PROLUNGA: “IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE”

23 thoughts on “Calciomercato Palermo, primi rinforzi in arrivo: Bisoli e Lucioni a un passo

    1. Appunto, acquisti a basso costo.
      Tutti questi miliardi dello sceicco dove sono!? Ci hanno riempito gli occhi ma non la cassa!

    2. Quindi tu gli acquisti li giudichi dal costo????? Sai quanto sono costati De Kaetelere, Vlahovic, Paredes… giusto per citarne qualcuno…

  1. Molto bene. A mio avviso occorre ancora un forte centrale difensivo, un terzino sx se Sala andasse via, un fortissimo trequartista da piazzare dietro Brunori e una forte , forte punta da affiancare a Soleri, Tutino se confermato, e lo stesso Brunori. Io prenderei Coda dal Genoa.

  2. Completerei infine con un paio di giovani under e un giocatore bandiera da individuare con attenzione. Fiordilino ad esempio ha fatto molto bene connil Sudtirol. Ottimo Gallo a Lecce ma gioca in A. Insomma , occorre lavorare.

  3. Passi in avanti, ma anche all’indietro. Verre e Tutino, ad esempio, gli unici due della brigata rosanero, da Serie A (quantomeno hanno la Serie A nel curriculum). Il fatto è che costano cari, 3 milioni ciascuno. Più gli ingaggi, che immagino sui massimi, del Palermo FC. Se Tutino ha in parte deluso (ma squarci di Serie A li ha mostrati, in quel poco che ha giocato), di Verre rimarrà l’immagine del gol da centrocampo. Forse l’unica da salvare di questo campionato del Palermo, chiuso al nono posto, fuori dai play off, e con 9 punti (nove) di distacco dal Sud Tirol. Consolidamento fallito, infatti ora si parla di ‘rivoluzione”.

    1. Come consolidamento fallito? Si è classificato nella posizione più lontana dai play out e dalla terza retrocessa. Un consolidamento perfetto

  4. Lucioni sarebbe senz’altro un acquisto top: uno dei migliori difensori centrali disponibili nella categoria, e ha già centrato tre promozioni dalla B alla A con – mi pare – Benevento, Lecce e Frosinone, sempre da titolare. Con due difensori di questo livello (qualità ed esperienza) la difesa è sistemata. Bisoli invece non è uno che ti cambia il volto alla squadra, ma potrebbe essere un upgrade rispetto a Broh o Damiani. Per me ha più logica come alternativa al primo, non essendo un “regista”, ma Broh qualche settimana fa ha rinnovato il contratto di un anno

  5. Molto bene, credo che con questi acquisti e con il rinnovo di Gomes non avremo problemi a salvarci, ma faccio gli scongiuri vedendo cosa è successo a Spal, Benevento e Brescia.

    1. eh si!! Faremmo fatica a salvarci.
      Scusate, nemici rà cuntintizza, ma perchè non tifate soltanto strisciate? Rompete le palle nei siti strisciati e lasciate commentare soltanto i veri tifosi rosanero.

  6. Sono giocatori di categoria. Qualche acquisto un po più di qualità lo farei, serve qualche giocatore che faccia la differenza

  7. Guitar, cosa ha Tutino? La Serie A? Non la Champion League?
    Secondo me ora lo chiama Guardiola…
    C’è da ridere a leggere certi commenti

    1. Fai bene a ridere, GIGIniellu, GIGI Idk. La vita ti sorride, ti fa felice. Che te ne frega a te ru calciomercato e di Palermo City. Tutto il santo giorno al computer, senza problemi. A commentare, a spuntare commenti, che ti sembra di essere il capo redattore del giornale della sera, ‘Il resto ru zu Carlino ri Pallavicino’. Stasera na bella ddoccia dal cannolo, acqua purissima fonte Lagalla, no bullietta. E poi, a chiudere, abbondante pasta chi sparaceddi, tiepida, che fa caldo. Che dici, un etto e mezzo, basta? Chi ci mietti, tuppitieddi o spaghettoni spezzati?

  8. Tutta gente buona per salvarsi.
    Nessun investimento serio per il salto di qualità.
    Se non si prende gente di A in A non ci si va.
    E i boccaloni applaudono….

    1. Hai l’opportunità per dare suggerimenti alla società su come si fanno investimenti seri. Immagino che con il tuo gruppo di collaboratori tu abbia già attraversato i campi di mezza Italia come osservatore e visionato migliaia di video. É il momento giusto per spiegare al City Group come si fa mercato in maniera efficace. Da Palermo, Manchester, New York e Bahia attendono solo un tuo parere.

  9. Il monte ingaggi è passato a 20 milioni di euro..ci sono i diritti televisivi,i soldi della lega,gli abbonamenti, le sponsorizzazioni…non mi sembra che non ci siano soldi.Aspettiamo il ritiro per vedere i giocatori presi.Mix di esperienza e gioventù…sono alla base del progetto Palermo.

  10. Senza volere a tutti i costi sstenere la società, questi IPOTETICI acquisti non mi sembrano buoni SOLO per salvarsi. E nemmeno mi pare corretto dire che non siano adatti a far fare il salto in serie A, visto che di promozioni in A ne hanno fatte. Oggettivamente mi sembrano un bel miglioramento rispetto agli elementi attuali nei rispettivi ruoli e credo che su questo ci sia poco da discutere.
    Verre sarebbe poi certamente elemento da tenere, ma c’è il dubbio della tenuta fisica…abbiamo visto tutti i limiti in tal senso.
    Su Tutino non so dire….tecnica da serie A certamente, ma concretezza? E Saric più o meno lascia gli stessi dubbi. Attenzione al rapporto costo/benefici.
    Comunque l’anno prossimo ci sarà da lottare e lottatori di buon livello sono necessari. Attendiamo di vedere come effettivamente andrà il mercato e il budget messo in gioco.

  11. D’accordissimo Fefe. Prossimo campionato ancora più complicato e difficile di questo. Occorre attrezzarsi in questo mese o poco più di mercato ed essere pronti al via. Forza Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *