Focolaio Italia U21, altri 3 positivi al Coronavirus: il comunicato

Situazione difficile per l’Italia U21. Dopo le notizie degli scorsi giorni legate alle positività al Coronavirus di quattro calciatori e un membro dello staff, dalla Figc è arrivato un ulteriore comunicato nel quale si rende noto l’aumento del numero dei contagiati all’interno del gruppo di Nicolato.

“L’esito dei tamponi effettuati questa mattina presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia ha evidenziato la positività di 3 test molecolari tra i giocatori della Nazionale Under 21 – si legge nel comunicato -. La squadra è in ritiro a Tirrenia dopo essere rientrata dall’Islanda. Ieri tutto il gruppo si era sottoposto ai tamponi, il cui esito era risultato negativo”.

Gli azzurrini sarebbero impegnati domani, martedì 13 ottobre, nell’importantissimo match di qualificazione agli Europei U21 del 2021 contro l’Irlanda al Vigorito di Benevento. Gli ospiti sono primi nel girone a 16 punti in 7 partite giocate; gli azzurri sono secondi a 13 punti con 6 partite giocate. Solo la prima classificata si qualifica direttamente alla competizione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *