Foggia, Stroppa: “Con l’uomo in più, abbiamo avuto più coraggio”

Grande serata per il Foggia e per il suo allenatore, Giovanni Stroppa. Terza vittoria consecutiva per i rossoneri che guadagnano un po’ di margine dalla zona play-out.

PALERMO – FOGGIA: LE PAGELLE DI MONASTRA

Intervistato da Sky Sport, Stroppa ha dichiarato: “Dopo l’espulsione di Coronado abbiamo tenuto meglio il campo. Dopo il rigore avevamo la volontà di ribaltarla o di raggiungerla. Nel secondo tempo abbiamo avuto coraggio, abbiamo avuto più occasioni”.

PALERMO – FOGGIA 1-2: LA CRONACA

L’allenatore rossonero, poi, spiega i cambi del secondo tempo: “Alla vigilia del match avevo presentato la gara dicendo che i giocatori mi avevano messo in difficoltà, chi sta fuori spinge molto e chi inizia dal primo minuto è giusto che inizi da lì. La qualità dei giocatori, poi, fa la differenza“.

FOTO – LO STRISCIONE DEI TIFOSI DEL FOGGIA

Stroppa fa i complimenti ai nuovi acquisti: “Il piede di Scaglia o di Kragl può fare la differenza come abbiamo visto. Duhamel nelle movenze mi ricorda Hubner, non è ancora quello che potrebbe essere perché ancora non è nella migliore condizione fisica. Non è abituato a fare certi allenamenti però ho visto che è migliorato molto”.

SERIE B: FROSINONE KO, FESTA EMPOLI

Complimenti estesi anche al direttore sportivo, Luca Nember: “Dopo il mercato di gennaio ho detto al ds che non capiva niente (ride, ndr). Duhamel è arrivato da un mese di stop ed era un po’ indietro di condizione. Non è abituato a fare certi allenamenti, però da una settimana è molto dentro al gruppo, riesce ad inserirsi al meglio”.

TEDINO: “SONO IL PRIMO RESPONSABILE”

L’allenatore rossonero fa anche un punto della situazione sulla classifica della sua squadra: “Mi auguro che questa classifica ci dia consapevolezza e personalità. Non voglio essere presuntuoso, ma voglio esaltare le qualità dei giocatori che ho. Dobbiamo restare con i piedi per terra e continuare a lavorare come stiamo facendo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *