Foschi non ha dubbi: “Genoa o Palermo? Il mio cuore è rosanero”

Rino Foschi commenta una gara ‘speciale’, quella fra due ex: Genoa e Palermo, che si giocherà nell’anticipo di venerdì sera al ‘Ferraris’. L’ex direttore sportivo dei due club è intervenuto ai microfoni di ‘PianetaSerieB’ per dire la sua su quella che sarà una “bellissima gara, tortuosa per entrambe”.

“Parliamo di due formazioni che fino all’ultimo lotteranno per conquistare la Serie A – dice Foschi -. Il Genoa ha frenato e adesso necessita di riscatto; il Palermo è riuscito a riprendersi dopo la partenza col freno a mano tirato: Corini ha preso per mano la squadra diventandone il condottiero, proprio come quando indossava la fascia di capitano”.

Tuttavia, Foschi non si aspettava questa risalita: “Si è verificato qualcosa di inaspettato. Era cristallino che il City Group fosse una proprietà di spessore, ma credevo che avessero in mente di dar vita ad un progetto di valorizzazione dei giovani. Invece stanno dimostrando di voler fare le cose per bene col proposito di replicare quanto di grandioso accaduto durante l’era Zamparini. Allo stato attuale, ritengo che il Palermo sia superiore allo stesso Genoa per lo stato di forma e le motivazioni ritrovate“.

Sulle due ex squadre, però, ha una netta preferenza: “Per quanto mi riguarda, ho fatto benissimo in rosanero e benino in rossoblù. Non me ne vogliano i tifosi liguri, ma quando si parla di Palermo non posso che manifestare il mio amore viscerale per i colori rosanero: è qualcosa di imparagonabile che non dimenticherò mai. Detto ciò, al mio amico Corini e ai suoi ragazzi auguro di sbancare Marassi e di regalare l’ennesima gioia ai tifosi”.

Infine, Foschi ha fatto i complimenti a Brunori, ma su un paragone non è d’accordo: “Spero che non si offenda, ma Toni era tutta un’altra cosa, una garanzia se pensiamo che sia salito sul tetto del mondo con la Nazionale. Quando arrivò in Sicilia, invece, attraversava un momento complesso della sua carriera e il suo ingaggio non godeva della stessa risonanza dell’affare Brunori una volta conquistata la promozione in B”.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI


2 thoughts on “Foschi non ha dubbi: “Genoa o Palermo? Il mio cuore è rosanero”

  1. Quanti ricordi legati a quest’uomo, quanto era bello quel periodo calcistico, parlo dei primi anni di Zamparini. Foschi è legatissimo ai colori della nostra città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *