Foschi: “Padova irriconoscibile, lo ritengo più forte del Palermo”

L’ex direttore sportivo di Palermo e Padova, Rino Foschi, ha commentato la prestazione dei biancoscudati nel match d’andata della finale playoff di Serie C.

“Devo dire che è stato proprio un brutto Padova, quasi irriconoscibile. – ha affermato l’ex dirigente ai mircrofoni di Tv7 Triveneta -,  Conosco bene Massimo Oddo, l’ho avuto come giocatore, ma il suo Padova doveva e poteva fare molto di più. Lo ritengo più forte del Palermo“.

Lo storico dirigente rosanero (doppia avventura per lui sotto la presidenza di Maurizio Zamparini) ha anche ricoperto il ruolo di ds del Padova tra il 2010 e il 2012, sfiorando la promozione in Serie A, sfumata nella finale playoff del campionato cadetto contro il Novara.

LEGGI ANCHE

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DI PAERMO – PADOVA


9 thoughts on “Foschi: “Padova irriconoscibile, lo ritengo più forte del Palermo”

  1. hai ragione. Ma dimentichi che la la differenza la fa Baldini. È solo merito suo questo cammino ai play off che in ogni caso è incredibile.

    1. il Palermo della regular season è quello che ci ha regalato il trio dello “sconto” …
      Quello dei Play off è, invece, il Palermo che Baldini ha ricostruito soprattutto a livello mentale.
      E’ anche probabile che la formula a eliminazione diretta du due incontri, sia più congeniale a questo Palermo.

      1. Resta il fatto che tra il Palermo della regular season (spesso sconclusionato e deficitario) non è lontano parente di quello dei Play off.
        Una metamorfosi che ha dell’incredibile …

  2. Grande Rino lo sappiamo tutti che sulla carta il Padova è forte così come lo erano l’Entella e il Feralpisalò ma alla fine hanno perso tutte con il Palermo è così sarà anche domenica!!!

  3. Foschi in versione Padovano,chi l’avrebbe mai detto.Giuda.Nemmeno una parola positiva per il Palermo.Tutta da giocare ovviamente,ma che il migliore, cioè Il Palermo.

  4. Valutazione ovvia direi. I numeri economici parlano chiaro. Ma poi il buon rino sa che tutto si decide sul campo , giudice supremo. Baldini come detto più volte ha dimostrato che in queste categorie l’allenatore è decisivo , nel bene e nel male. In più il mister ha mostrato un’attaccamento vero, genuino, a Palermo e ai suoi abitanti. Ecco spiegato tutto.

  5. Il Padova sulla carta è più forte ed attrezzato ma non basta a volte, serve creare gruppo, alchimia e gioco. Basta vedere il Palermo e la sua metamorfosi, una buona squadra con la giusta mentalità e motivazione guidata dall’allenatore giusto diventa superiore sul campo.

  6. Le statistiche sono tutte dalle parte dei Padovani sia per i punti fatti in campionato che per la varietà e qualità della rosa ,ma c’è da dire che in questi play off non è che abbiano fatto faville ,hanno perso con la juventus under 23 passando il turno solo grazie al piazzamento in classifica , contro al Catanzaro all’andata non hanno visto palla riuscendo fortunatamente ad uscire indenni mentre al ritorno solo grazie ad un’arbitraggio alquanto benevolo hanno passato il turno, e riguardo il match di 3 giorni fà sicuramente hanno creato più occasioni di noi ma realmente hanno fatto 2 soli tiri nello specchio della porta levando il l salvataggio sulla linea di marconi che è derivato unicamente dall’uscita a vuoto di massolo. Concludo dichiarando che sicuramente domenica sarà un match difficile poichè i biancoscudati sono un’avversario di livello superiore con tantissime motivazioni sia per l’esito nefasto degli scorsi paly off che naturalmente per la posta in palio ,ma credo anzi sono certo che al contrario di tutti gli opionisti sportivi ed adetti ai lavori che danno per scontato i veneti favoriti che il Palermo se la giochi alla pari e che il pubblico del Barbera sarà determinante per l’esito finale.
    SEMPRE E SOLO FORZA PALERMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *