FOTO – Totti, scarpe speciali per il derby: “Roma una scelta di vita”

Quello di domenica potrebbe essere l’ultimo derby di Roma per Francesco Totti. Il capitano giallorosso ha un contratto in scadenza e non ha ancora deciso se a fine anno appenderà o meno gli scarpini al chiodo. Certamente, però, per la sfida di domenica contro la Lazio Totti indosserà un paio di scarpe speciali prodotte dalla Nike.

“Totti X Roma” il titolo dell’evento creato dal brand americano che ha ideato una serie limitata (2500 pezzi) di Nike Tiempo dedicate al capitano. Cento paia di scarpe per ognuno dei 25 anni di carriera di Totti.

“Il ricordo più bello dei miei 25 anni di carriera è la maglietta 6 unica del 1-5 contro la Lazio – racconta Totti, nell’evento in uno dei Roma Store della capitale –  Il derby? Una partita diversa dalle altre. La Lazio è una squadra che vuoi distruggere, ma i giocatori vanno rispettati. Per la Roma però cerchi sempre di vincere e dare il 101%, anche per gli sfottò post partita. Il numero 10? E’ uno numero importante, che deve fare la differenza. Non semplice da indossare.Non mi sento il re di Roma, perché non mi piace giudicarmi, ma essere giudicato”.

Totti ha poi parlato della scelta di restare a Roma a vita e del calciatore con il quale si è divertito maggiormente:”Il calciatore con cui mi sono divertito di più è sicuramente Cassano. Invece uno con cui mi sarebbe piaciuto giocare era Ronaldo, il fenomeno. Si sono felice di aver fatto questa scelta, sapevo che se fossi andato in un’altra squadra avrei vinto di più. La mia è’ stata una scelta di cuore e di vita”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *