Francia – Polonia 3–1, PAGELLE: Mbappé è un fenomeno. Giroud da record

FRANCIA – POLONIA 3 – 1 | Marcatori: 44′ p.t. Giroud (F), 30′ s.t. Mbappé (F), 46′ s.t. Mbappé (F), 54′ s.t. Lewandowski (P)

La Francia non sbaglia all’esame contro la Polonia e, trascinata dai soliti Mbappé e Giroud, passa ai quarti senza fatica. Nel prossimo turno, per la Nazionale di Deschamps ci potrebbe essere la prima big: stasera, infatti, l’Inghilterra sfiderà il Senegal.

Con un Mbappé così, però, la Francia ha tutto per continuare a volare. Il giocatore del PSG si dimostra il migliore del torneo e va primo nella classifica marcatori, con due ‘bombe’ sotto la traversa. E non solo: serve anche un grande assist per Giroud, che segnando è diventato il miglior marcatore della storia della Francia.

E nel finale c’è anche l’episodio del rigore di Lewandowski: prima sbaglia, ma l’arbitro fa ripetere e allora il bomber del Barcellona si rifà e, almeno, chiude il Mondiale con un gol.

IL TABELLONE DEI MONDIALI

FRANCIA (4-3-3): Lloris 6,5; Koundè 6 (dal 47′ s.t. Disasi s.v.), Varane 6,5, Upamecano 6, Theo Hernandez 6; Griezmann 6, Tchouameni 6 (dal 21′ s.t. Fofana 5,5), Rabiot 6; Dembele 6,5 (dal 31′ s.t. Coman 6), Giroud 7 (dal 31′ s.t. Thuram 5,5), Mbappe 8. 

 

POLONIA (4-2-3-1): Szczesny 5,5; Bereszynski 5,5, Glik 5,5, Kiwior 4,5 (dal 42′ s.t. Bednarek s.v.), Cash 4,5; Szymanski 5,5, Krychowiak 5 (dal 26′ s.t. Bielik 6); Frankowski 5 (dal 42′ s.t. Grosicki s.v.), Zielinski 4,5, Kaminski (dal 26′ s.t. Zalewski 5,5); Lewandowski 6.

I MIGLIORI

Mbappé 8: davanti ha il ‘povero’ Cash, che non è adatto a fermarlo. Mbappé è decisivo, come al solito, con un gran gol forte sotto la traversa. Ma stavolta fa la differenza anche come uomo-assist: filtrante perfetto per Giroud, che lo manda in porta nel primo tempo per l’1-0.

Giroud 7: il miglior marcatore della storia della Francia. Giroud sente la porta e, dopo aver sbagliato (stranamente) un gol facile facile, decide di rifarsi con una girata bellissima scappando in velocità a Kiwior. Decisivo anche con un bello stop nell’azione del raddoppio francese.

I PEGGIORI

Kiwior 4,5: sfida con Giroud che non ha storia. L’attaccante della Francia si libera troppo facilmente da Kiwior in area e, dopo averlo graziato sbagliando un gol tutto solo, gli taglia davanti agli occhi e segna per l’1-0.

Cash 4,5: che serataccia. Avere Mbappé contro non è mai bello, ma lui non riesce a fermarlo mai e gli lascia lo spazio per fare tutto: dalla doppietta all’assist per Giroud.

Zielinski 4,5: il suo Mondiale si conclude con un’altra prestazione poco incisiva. Clamoroso l’errore da pochi metri, tutto solo in area: Zielinski ‘spara’ addosso a Lloris senza angolare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *