Frosinone, Nesta: “Trapani campo ostico, le loro difficoltà societarie…”

Riparte la Serie B e domani, dalle 18, andrà in scena Trapani-Frosinone. Alessandro Nesta, allenatore gialloblu, ha raccontato in conferenza stampa i segreti per vincere la partita: “Conterà tutto: la testa, l’entusiasmo, l’aspetto fisico. Il calcio è questo. Per me abbiamo lavorato bene, non ci sono stati giocatori che si sono fermati, abbiamo dato continuità al lavoro e questa è la terza settimana che lavoriamo in maniera collettiva. Tutti abbiamo la stessa condizione fisica”. 

Nesta si è pronunciato anche sull’allenatore granata: “Se le difficoltà societarie del Trapani condizioneranno la gara? Per me no. Castori ha motivato i giocatori che dopo 2 mesi a casa non vedranno l’ora di poter giocare. Credo che il nostro approccio deve essere positivo: sappiamo di andare a giocare su un campo ostico. E comunque tutte le partite hanno le loro difficoltà”.

“Vincere è fondamentale. – conclude Nesta – E poi abbiamo visto negli altri campionati e competizioni, tanti errori individuali, tanti giocatori che fanno gesti tecnici che in condizioni normali non farebbero mai. Ecco perché dobbiamo stare agganciati sempre al risultato, poi magari può arrivare anche giocando bene. E sono d’accordo: bisogna vincere”.

LEGGI ANCHE

TRAPANI, STEFANO PETTINARI ACQUISTATO A TITOLO DEFINITIVO


1 thought on “Frosinone, Nesta: “Trapani campo ostico, le loro difficoltà societarie…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *