Fulignati: “Sorrentino il mio maestro, orgoglioso di aver giocato con lui”

Può essere un punto di partenza in Serie B, ha dimostrato di essere all’altezza di una piazza mangia portieri come Palermo ma serve un progetto intorno a lui“: ecco le parole pronunciate Stefano Sorrentino nei confronti di Fulignati durante la presentazione del suo libro ‘Gli occhi della tigre’. Parole che sanno di investitura, visto il passato in rosanero dell’attuale portiere del Chievo e il flop di Posavec.

Elogi che hanno fatto piacere allo stesso Fulignati, che ha scalzato proprio il croato ne finale di stagione. “Sono contento di quello che ha detto Stefano su di me – ammette il portiere a La Gazzetta dello Sport – . reputo Sorrentino il mio maestro e spero di essere un allievo all’altezza della sua fiducia”.

Alla sua altezza forse ancora no, eppure Fulignati è riuscito a superare Sorrentino. L’ex capitano rosanero infatti non è mai riuscito a tenere la porta del “Barbera” inviolata per tre giornate di fila. Missione invece riuscita a Fulignati contro Bologna, Fiorentina e Genoa. “Sorrentino mi ha insegnato tanto – racconta – . Non solo in campo ma anche fuori con gli atteggiamenti, le parole ma anche stando zitto”.

Un punto di riferimento per Fulignati. “Che fortuna averlo avuto come compagno – afferma il 22enne portiere rosanero – . Ne sono orgoglioso”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *