Gabbiadini: “In Premier molta più serenità, ma l’Italia mi manca”

Un addio tormentato avvenuto a gennaio, dopo un inizio di stagione nel quale doveva essere protagonista, ma nel quale è stato soltanto panchinaro, scavalcato da Milik prima e Mertens dopo, Manolo Gabbiadini, ha lasciato il Napoli per approdare in Inghilterra con il Southampton, dove ha vissuto una nuova giovinezza e, adesso può conquistarsi la Nazionale.

Il giocatore ha rilasciato un’intervista direttamente dalla sua casa britannica a Radio Onda Libera, nella quale parla delle sue ambizioni e del suo passato:

“Il calcio inglese è come me l’aspettavo. Loro vivono il calcio con serenità. Mi trovo molto bene, i compagni sono eccezionali e la città è tranquilla. Qua si pensa più all’intensità che alla tattica. Dell’Italia mi manca casa mia, anche se le distanze oramai si annullano in molti modi”.

La sua speranza è quello di essere convocato in Nazionale da Ventura: “L’Italia? Dopo aver disputato l’Europeo con l’Under 21, adesso il mio obiettivo è andare il Russia con la Nazionale maggiore. Ringrazio Ventura che mi ha sempre tenuto in considerazione”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *