Galliani: “Serie A con 18 squadre? Idea di Milan, Inter, Juve e Roma”

Adriano Galliani, vicepresidente vicario e amministratore delegato del Monza ma anche Senatore della Repubblica, è intervenuto durante l’audizione di Gabriele Gravina, presidente della FIGC, davanti alla settima Commissione Cultura e Sport, e ha parlato dell’idea di un cambio di format in Serie A.

“I contrasti interni al sistema ci sono sempre stati ma ora si sono acuiti perché quattro big, Milan, Inter, Juventus e Roma, hanno pensato che attraverso l’abolizione del diritto di intesa si potesse cambiare il formato delle Serie A da 20 a 18. E nella maggioranza dei club è nata la convinzione che il presidente federale fosse d’accordo con questa posizione”, afferma Galliani.

“Cosa avrei fatto se fossi stato ancora dirigente del Milan? Avrei tentato una manovra meno rozza, mi sarei mosso in modo diverso – continua – . Si può passare anche da 20 a 18 squadre, ma con percentuali di ricavi a chi retrocede. In questo momento si sta creando un divario incredibile tra le prime squadre, che fatturano 500 milioni, e le ultime che fatturano 50 milioni“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ALTRA MULTA DAL GIUDICE SPORTIVO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *