Gazzetta – Da Cannavò a Montevago: piccoli bomber crescono nella “cantera” rosanero

“Piccoli bomber crescono”. Questo il titolo scelto dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport per introdurre un approfondimento sul settore giovanile del Palermo, pronto a sfornare ancora una volta nuovi talenti soprattutto per quanto riguardo gli attaccanti.

PALERMO, BILANCIO APPROVATO (IN PROFONDO ROSSO)

L’ultimo in ordine di tempo è stato Nino La Gumina, ma come riporta Giovanni Di Marco, ogni formazione giovanile quest’anno ha il suo trascinatore. Porchia (direttore del settore giovabnile afferma: “La Sicilia è terra fertile per gli attaccanti. I nostri sono tutti ragazzi di prospettiva che stanno facendo un buon percorso, anche grazie al lavoro dei nostri tecnici e al supporto dei compagni”.

Il nome più in vista è senza dubbio quello di Kevin Cannavò da Partinico: grande freddezza e tecnica, 12 gol in 23 partite nella scorsa stagione, 3 reti in 4 presenze in questo avvio di campionato e un contratto da professionista appena firmato fino al 2022. E poi ci sono gli altri: c’è il baby bomber dell’under 17, l’esterno mancino agrigentino Alessio Piazza (3 gol in 4 partite), c’è Raffaele Giglio (4 gol con l’Under 15), ma sopratutto c’è Daniele Montevago, centravanti alla Bobo Vieri, nativo dello Sperone, pescato nell’Atletico Stella d’Oriente e autore di 7 reti in 4 partite.

LEGGI ANCHE

GDS – CESSIONE PALERMO: SPUNTA IL NOME DI BOGARELLI. E PONTE…

ZAMPARINI: “STANCO DI PALERMO E DEL CALCIO”

GDS – CESSIONE PALERMO: CORSA A TRE. E ZAMPARINI VUOLE IL BONUS

REPUBBLICA PALERMO – ECCO LE CIFRE DEL BILANCIO ROSANERO

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *