Gazzetta – “Catania, il 7 gennaio si potrebbe aprire l’iter che porta al fallimento”

“Il messaggio ai giocatori non è solo un allarme. È l’anticamera di quello che potrebbe accadere il 7 gennaio, giorno in cui la Meridi, società riconducibile ad Antonino Pulvirenti e che supporta il Catania, si presenterà in tribunale per chiedere il commissariamento del club. Un passaggio che potrebbe portare al fallimento“. Nicola Binda e Giovanni Finocchiaro, sulle pagine della Gazzetta dello Sport nazionale, analizzando la gravissima situazione del club etneo e fissano la prima data decisiva del 2020 rossazzurro.

Dopo il Messina e il Palermo, la Sicilia rischia di perdere un’altra big dal calcio professionistico e la situazione è davvero grave. Se non si trova nessun nuovo acquirente, a ora l’unica “pista” porta a Raffaello Follieri, comincia l’iter che i tifosi rosanero conoscono troppo bene: perdita del titolo sportivo e palla nelle mani del sindaco per individuare una nuova proprietà da presentare alla Figc per ripartire da zero (o quasi).

“Bisogna prendere atto che un ciclo si è inesorabilmente concluso e che il Catania deve immediatamente voltare pagina, nell’interesse soprattutto dei tifosi, che vanno rispettati con atti di chiarezza, a tutela della loro passione”, queste le parole del sindaco Salvo Pogliese.

Anche Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha commentato la situazione: “Non si può più rinviare il problema della sostenibilità. Il problema delle iscrizioni è stato risolto, ma la sostenibilità è fondamentale per tutti: se non si trova una soluzione bisogna tagliare“.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI LO MONACO

IL COMUNICATO DEL CLUB


4 thoughts on “Gazzetta – “Catania, il 7 gennaio si potrebbe aprire l’iter che porta al fallimento”

  1. Oggi fare calcio è diventato difficile e in special modo al sud, vedi ultime negative esperienze- Dispiace tantissimo –

  2. Dispiace più che altro,per il calcio nella nostra regione.Perché è così complicato fare calcio in Sicilia….

  3. si riesce a fare calcio ovunque anche se con difficoltà tranne che in sicilia. che tristezza, spero che gli attuali proprietari del palermo. come onestamente hanno detto loro stessi, trovino quanto prima dei compratori dato che non hanno i mezzi finanziari idonei per categorie più alte. Spero in particolare in Di Piazza che possa trovare magari qualche gruppo americano. Per la serie C penso che ce la faremo ma sarebbe un dramma non proseguire estazionare nell’inferno della C , come non soltanto il Catania ma tante altre società prestigiose che nel passato hanno giocato e stazionato tra A e B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *