Gazzetta – “Club uniti su riduzione ingaggi: si parte con il 10% stagionale”. Ma i giocatori…

“Club uniti su riduzione ingaggi”. Questo il titolo della Gazzetta dello Sport che a pagina 19 fa il punto della situazione in Serie A, dove oggi si ‘consumerà’ un’altra assemblea di Lega caldissima. Il tema è sempre quello del taglio degli stipendi e dopo che il tavolo delle trattative con l’AIC è saltato le società tentano di fare fronte comune e sperano in una risposta positiva dei giocatori.

Come riportato da Alessandra Gozzini, l’idea che sarà proposta in assemblea di lega è di intervenire sugli stipendi di marzo e aprile e ottenere una riduzione di almeno il 10% stagionale degli stipendi. Se invece non si ripartisse verrebbero tagliati altri due mesi e l’obiettivo diventerebbe il taglio del 20% stagionale (l’AIC invece, formalmente, resta ferma sulla richiesta di tagliare al massimo una sola mensilità).

Bisogna fare in fretta: lo stipendio di marzo (o almeno la parte relativi ai primi giorni del mese) andrebbe versato entro i primi dieci giorni di aprile. Ci sono società già indietro con i pagamenti e senza un’intesa i club, in caso di mancato pagamento, rischiano (come da contratto) di essere messi in mora o di ricevere richieste di svincolo gratuito.

LEGGI ANCHE

GRAVINA: “FINE CAMPIONATI ANCHE A SETTEMBRE/ OTTOBRE”

LA UEFA “SMENTISCE” CEFERIN


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *