Gazzetta – “Il Palermo lotta per l’orgoglio, Fulignati sfida la sua città”

Non è rimasto che sperare in una vittoria o in una buona prestazione. Così titola l’edizione locale della Gazzetta dello Sport, su quest’ultimo match di Serie A, prima del rompete del righe. Il Palermo vuole continuare la sua striscia positiva in casa: con Bortoluzzi il Palermo in casa non ha ancora subito gol, né perso, un paradosso.

Fulignati e Diamanti i pilastri di questo nuovo Palermo, che ha avuto il solo intento di chiudere al meglio questa stagione. Il portiere ha stabilito un record: 3 partite casalinghe senza subire un gol in Serie A, come lui neanche Sorrentino. L’ultimo fu Sirigu, a tenere la porta inviolata per 4 partite, comprendendo anche una di Coppa Italia.

Frutto di una squadra che gioca con la mente serena, a causa della già aritmetica retrocessione. Per Fulignati sarà una serata speciale, visto che lui a Empoli c’è nato, anche se è di origini fiorentine. Tra l’altro nel 2012, quando venne portato a Palermo da Perinetti, fu scartato dall’Empoli, e finito alla Sestese.

Inoltre, va detto che l’ex secondo portiere del Trapani si sta giocando una fetta di futuro. Col Palermo destinato a disputare il campionato di Serie B il prossimo anno, le sue chance di conferma sono aumentate, anche in virtù di quanto fatto vedere in questo finale di stagione. Fulignati è giovane e manca di esperienza, ma ha notevoli qualità e ampi margini di crescita.

PRIME PAGINE DEI GIORNALI – Le prime dei quotidiani, 27 maggio

GIORNALE DI SICILIA – Palermo, è un finale triste e solitario

CORRIERE DELLO SPORT – “Il derby del cuore per Fulignati”

1 thought on “Gazzetta – “Il Palermo lotta per l’orgoglio, Fulignati sfida la sua città”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *