CorSport – “Fulignati e l’Empoli: derby del cuore”

L’edizione locale del Corriere dello Sport apre con la sfida tra Fulignati e la squadra della sua città, l’Empoli. Per la prima volta nella sua carriera, Andrea sfida l’Empoli, la squadra che ama e dalla quale fu scartato, nella sfida ce potrebbe dare ai toscani la salvezza. Sarà una serata speciale, ma anche di tensione per lui e per i suoi avversari, che potrebbe condannare con i suoi spettacolari interventi.

Domenica sarà arbitro di uno scontro delicato che per il Palermo, paracadute a parte, non significa niente e che per l’Empoli rappresenta invece tutto. Come il Palermo-Verona della scorsa stagione solo che stavolta è il Palermo nelle vesti di condannato. Tifoso accanito, la sua prima maglia fu quella di Martusciello. Giocava con la Sestese, ma non si perse le partite della promozione con Spalletti, viste dalla curva.

A nove anni il provino, dal quale venne scartato, adesso, Fulignati non può sbagliare, per non dare soddisfazione alle malelingue. All’andata lui parlò così: “Mi piacerebbe esordire al Castellani, fornire una grande prestazione e prendere i tre punti”. Non ci fu la possibilità, ma ora può rifarsi.

Fulognati ha battuto anche il parere della società, che avrebbe voluto far salire la quotazione del croato in queste ultime due partite, ma Bortoluzzi e Sicignano, gli hanno dato fiducia, e con ogni probabilità, ci sarà lui in campo domani.

TUTTE LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI – Le prime dei quotidiani, 27 maggio

GAZZETTA DELLO SPORT – Fulignati sfida la sua città

GIORNALE DI SICILIA – Palermo, è un finale triste e solitario


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *