Gazzetta – “In una boll(A)”. Ripresa, avanti piano: i protocolli sono da rifare

“In una boll(A)”. Con questo gioco di parole la Gazzetta dello Sport introduce la propria ampia pagina dedicata alla ripresa della Serie A e al confronto con il governo: l’ok agli allenamenti collettivi è arrivato, ma di fatto il confronto prosegue, tra prudenza, protocolli da rifare e un vertice Conte-Gravina che sarà decisivo al fine della ripresa delle partite (sulla quale ancora non ci sono garanzie e nella speranza di un “aiutino” dalla Uefa sul fronte calendari).

Come riportato da Valerio Piccioni, la riscrittura del protocollo da parte della Figc potrebbe concludersi già oggi, al fine di venire incontro alle indicazioni del Cts, che sono “pareri” sì ma “vincolanti” nell’ottica di un via libera definitivo dal 18 maggio. Di fatto le squadre dovranno vivere per almeno due settimane in una “bolla”, senza contatti con l’esterno (medici sociali responsabili) e quarantena per tutto il gruppo in caso di positività.

Sullo sfondo ci sono però anche i temi economici: i calciatori continuano a confrontarsi, mentre rimane la linea dura con le tv; 19 club su 20 hanno chiesto la fatturazione ai broadcaster e sono pronti ad iniziare la battaglia legale in tribunale.

LEGGI ANCHE

—> PERGOLIZZI, IL PALERMO NON CHIAMA: TITOLI DI CODA?

SPADAFORA: “NUOVI CONTAGI? TUTTI IN QUARANTENA”

E’ MORTO IL GIOVANE ANDREA RINALDI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *