Gazzetta – Ipotesi nuova cessione. Ma il Palermo “firma” il patto promozione

“Palermo nell’incubo. L’unica speranza è un’altra cessione”. Questi i titoli scelti dalla Gazzetta dello Sport per tracciare il quadro della caotica situazione societaria rosanero. La squadra prova a fare quadrato con il direttore Foschi, ma l’addio di Richardson e Treacy rischia di far saltare il piano di rientro nelle casse del club dei primi fondi.

MONASTRA: “PALERMO, FOLLIERI, GLI AMERICANI E IL GIOCO DELL’OCA”

L’analisi di Fabrizio Vitale sottolinea come il quadro sia improvvisamente cambiato: “L’uni­ca fonte da cui poteva proveni­re denaro  liquido (Eight Capital di treacy) ha chiuso i rubinetti. La frattura tra la pro­prietà britannica e l’a.d. Facile crea una voragine che apre al­ l’ipotesi di una nuova cessione. Unica soluzione percorribile vista la spaccatura in seno al nuovo mana­gement”.

Facile (che ha pubblicato un comunicato ufficiale sul sito) sarebbe ora alla ricerca di nuovi acquirenti e soprattutto denaro fresco per pagare le pendenze ai fornitori e gli stipendi ai tesserati entro il 16 gennaio. Tra i candidati (oltre a un gruppo italiano e uno americano) ci sarebbe anche Raffaello Follieri, non a titolo personale ma come rappresentante di investitori dell’Est Europa; chiunque compri il Palermo però ora dovrà comprare anche Sport Capital.

Intanto, dopo la sfogo di Bellusci e l’addio “inglese”, Foschi resta al comando e la squadra sembra pronta a compattarsi e siglare tacitamente un “patto promozione”: i giocatori avrebbero ribadito di stare con l’allenatore e con Foschi (uniti nonostante i rapporti non siano stati ultimamente idilliaci) e di non avere voglia di arrendersi agli alibi o ammutinarsi; in attesa del supporto economico, si attende però adesso quello dell’ambiente e dei tifosi.

LEGGI ANCHE

RICHARDSON: “I PROPRIETARI? NON SO CHI SIANO. I TRE MILIONI…”

GDS – “ANCHE LA SERIE B ATTENDE I SOLDI. E IL PALERMO….”

REPUBBLICA – “INGLESI IN FUGA. FOLLIERI TRATTA L’ACQUISTO DEL PALERMO”

FACILE: “RICHARDSON SAPEVA TUTTO”. MA POI

BELLUSCI IN LACRIME: “SIAMO SOLI”


5 thoughts on “Gazzetta – Ipotesi nuova cessione. Ma il Palermo “firma” il patto promozione

  1. Bellusci con la sua dichiarazione col cuore in mano ha dimostrato grande personalità,interpretando da leader ilmalumore in seno alla Società.Si è assunto delle responsabilità,raro in questi periodi di assoluto disinteresse.

  2. Sono con Bellusci senza SE e senza MA. Chi ha fischiato non è rosanero, altrimenti avrebbe notato il grande impegno dei ragazzi nonostante la squadra è dimezzata per gli infortuni, e la situazione societaria vuoi o non vuoi pesa anche a noi figuriamoci a questi bravi ragazzi che da un lato combattono, ma dall’altro purtroppo la situazione brutta c’è e non può non pesare,-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *