Gazzetta – “E con la meglio gioventù, il Palermo riprese il volo”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Rieccola la ‘meglio gioventù‘, sfrontata e cinica come a inizio stagione”. Così inizia l’analisi di Fabrizio Vitale sulle pagine della Gazzetta dello Sport dopo la vittoria del Palermo nel derby contro l’ACR Messina. Per i tre punti sono stati decisivi gli under, con Mattia Felici su tutti.

Risposte importanti, infatti, sono arrivate anche da Doda, Peretti, Vaccaro, Kraja e Ambro. La linea verde ha sopperito all’essenza di diversi senatori: senza Lancini, Crivello, Ficarrotta, Sforzini e con Ricciardo fermato in extremis, i giovani hanno tirato fuori gli attributi. Per la prima volta in stagione, gli under dal primo minuto erano sei, la maggioranza della squadra.

Pergolizzi stesso, nel corso delle conferenze stampa, aveva detto che i giovani possono attraversare dei passaggi a vuoto, come nelle precedenti due gare con Savoia e Palmese, ma almeno hanno dimostrato di avere carattere nel momento del bisogno, capaci di farsi trovare pronti e vincenti.

“Adesso per gli over sarà meno semplice conquistare una maglia da titolare. Come prevedibile il tecnico lo ha fatto chiaramente capire al termine del derby. Il riferimento era a Lancini e Crivello dopo l’ottima prestazione di Peretti in coppia con Accardi, ma il concetto va esteso a tutti”, si legge.

LEGGI ANCHE

PERETTI, BUONA LA PRIMA

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

PALERMO – ACR MESSINA, GLI HIGHLIGHTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *