Gazzetta – La Serie A prova a ripartire dalla Coppa Italia: ecco le possibili date

“Il via con la Coppa Italia?”. Questa l’ipotesi pubblicata sulle pagine della Gazzetta dello Sport in merito alla ripresa delle partite di club di Serie A, che provano a studiare le date per il ritorno in campo alla luce del nuovo protocollo sanitario proposto dalla Figc.

Alessandra Gozzini e Valerio Piccioni riportano i piani di ripresa della Lega: “Il consiglio di Lega studia le date (27-28 o 30-31 maggio, 7 giugno: martedì verranno portate in assemblea) per ricominciare. Magari con un’apertura televisiva in chiaro per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Ma il calcio non può decidere per conto suo e quando il documento sarà ultimato, la prossima settimana, toccherà al ministro della salute Roberto Speranza e a quello dello sport Vincenzo Spadafora dare il via libera. Senza quello non si va avanti”.

Sul fronte delle strutture, Inter e Milan dicono no all’ipotesi di giocare lontano da Milano (o comunque non al Nord) garantendo per la sicurezza negli stadi, salvo diversa indicazione del governo. Sul fronte ritiri, invece, poche squadre sono nelle condizioni di ospitare i giocatori nei centri sportivi: le altre dovranno far soggiornare i giocatori in hotel.

LEGGI ANCHE

CELLINO: “CONTINUIAMO A SCHERZARE DURANTE LA TRAGEDIA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *