Gazzetta – Palermo, tifosi delusi: flop storico di abbonamenti

“A cinque giorni dal termine della campagna abbonamenti, appare un’utopia anche solo avvicinarsi alla metà di quello che è stato il record negativo nell’era Zamparini“. Appare come una sentenza, quella presentata dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che parla del peggiore flop di abbonamenti nella storia del Palermo.

A nulla è servito il contenuto entusiasmo generato dalle belle prestazioni in precampionato ed in Coppa Italia contro Cagliari e Virtus Francavilla. Troppo forte la delusione dopo la retrocessione, trasformata in sfiducia dopo il mancato passaggio di proprietà.

> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 18 AGOSTO

Numeri preoccupanti e che, secondo ogni più ottimistica previsione, non tenderanno ad aumentare: ad oggi sono state sottoscritte circa 1.600 tessere. Con ogni probabilità, il numero definitivo si aggirerà intorno ai duemila abbonamenti, ma la cifra sarebbe comunque più bassa del minimo storico registrato negli anni di Zamparini a Palermo

Nettamente distante dal record negativo dell’era del patron friulano, che infatti corrisponde ai 5.239 abbonamenti della stagione 2013/2014, ovvero l’ultimo anno del Palermo in B

Un calo fisiologico preventivato dal club, che ha ideato alcune iniziative per avvicinare i tifosi. Le ultime riguardano l’esordio in campionato con lo Spezia al Barbera, sabato 26 agosto. La prima è #TriviaRosanero, un contest fotografico che verrà lanciato oggi alle 18 sulla pagina Facebook del Palermo. Al vincitore, 2 biglietti di tribuna coperta. Poi ci sarà un’asta su ‘Charity Stars’, piattaforma di aste benefiche partner del Palermo nell’ambito di Rosanero Cares. Il tifoso che invierà l’offerta più alta potrà assistere a Palermo-Spezia in tribuna stampa e dopo la gara raggiungere i giocatori per autografi e foto.


1 thought on “Gazzetta – Palermo, tifosi delusi: flop storico di abbonamenti

  1. Io consiglierei ai “veri” tifosi del Palermo di sottoscrivere gli abbonamenti per il prossimo campionato! Molti di questi fatidici “gufi” vogliono che il Palermo vada in C! Non so che gusto c’è, fare dell’autolesionismo! La squadra c’è, sono stati venduti i pezzi cosiddetti”pregiati” che lo scorso anno hanno fallito Gonzalez (floppeggia a Bologna!) Goldaniga (errori a non finire!) Bruno Henrique! Tutte stelle che non hanno brillato! Basta con le gufate c”è bisogno di tifo ed abbonamenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *