Repubblica – Emergenza nazionali, Zamparini: “Campionato falsato!”

zamparini cessione palermo novara

Curioso ma vero: il presidente rosanero Maurizio Zamparini ha inviato una lettera al presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio per chiedere lo spostamento di quattro partite del Palermo che cadranno in concomitanza con le finestre Fifa dedicata agli impegni delle nazionali.

> LA LETTERA DI ZAMPARINI A TAVECCHIO

Quello che fa più discutere, però, non è la lettera in sé: Zamparini, secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Repubblica, avrebbe addirittura inoltrato al presidente della Lega uno schemino con una formazione tipo per mettere in evidenza quelli che lui chiama titolari e riserve.

> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 18 AGOSTO

Una mossa inaspettata e, per certi versi controproducente. Che ne è stato del famoso motto che recita: “Tutti titolari”. Zamparini si conferma ancora una volta eccessivamente impulsivo, facendo il passo più lungo della gamba.

> GAZZETTA: PALERMO, FLOP STORICO DI ABBONAMENTI

Dopo aver illustrato per filo e per segno l’11 titolare (Posavec; Struna, Cionek, tutti e tre nazionali, Bellusci; Rispoli, Jajalo, Chochev, Aleesami, secondo, terzo e quarto nazionali; Coronado; Trajkovski, Nesotorvski (entrambi nazionali), il patron friulano propone di tornare all’antica.

Zamparini invita Tavecchio a riesumare il regolamento della Lega di B che prevedeva il rinvio automatico delle partite delle squadre che superavano la soglia di tre giocatori convocati in nazionale. “Spero – conclude Zamparini – che il problema venga affrontato e risolto in tempo utile per garantire la regolarità del campionato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *