Gazzetta – Palermo, nuovo blitz della Finanza. Sms a Zamparini: “Violenza verbale”

Una nuova giornata calda in casa Palermo. Dopo la contestazione di due giorni che ha impedito ad alcuni giocatori rosanero di prendere parte al primo allenamento dal ritorno in città, ieri ci ha pensato la Guardia di Finanza ad infiammare la giornata rosanero. Nuovo blitz della Fiamme Gialle, come racconta La Gazzetta dello Sport, nella sede della società rosanero presso lo stadio “Renzo Barbera”.

Una nuova perquisizione che fa seguito a quella messa in atto lo scorso 7 lulgio sempre negli uffici del club ma anche in quelli del Gruppo Zamparini e nell’abitazione del patron friulano. La perquisizione di ieri è durata circa 8 ore, con gli agenti che hanno acquisito ulteriori documenti in merito all’indagine che vede tra le ipotesi di reato anche il falso in bilancio e il riciclaggio.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 28 LUGLIO

Intanto ieri la squadra è tornata ad allenarsi regolamente a Boccadifalco, di proteste della tifoseria nemmeno l’ombra. Quello di mercoledì è stato un chiaro di messaggio degli ultras rosanero a Zamparini, che non è comunque più presidente dopo le dimissioni di Paul Baccaglini. Una contestazione che aveva fatto infuriare il patron, che tramite comunicato ha risposto a tono.

Ieri la risposta della Curva Nord 12, chiara e che alimenta lo scontro: “«In attesa di conoscere i risultati dei controlli della Guardia di Finanza nei tuoi confronti che chiariranno a tutti chi è veramente il “fuorilegge” vogliamo ricordarti che sei tu l’unico responsabile di quello che sta succedendo – si legge nella nota – . La tua arrogante violenza verbale negli anni non è stata meno della nostra e le minacce che continui a fare adesso non calmano certo la situazione.”. Prefettura e Questura comunque prometono la vigilanza necessaria per uno svolgimento regolare degli allenamenti della squadra.

LEGGI ANCHE:

CORRIERE DELLO SPORT – CAOS A PALERMO, ZAMPARINI VA AVANTI MA RESTA SOLO

GIORNALE DI SICILIA – LA FINANZA AL “BARBERA”, INDAGATO ANCHE IL FIGLIO DI ZAMPARINI