CorSport – Caos a Palermo, Zamparini va avanti ma resta solo

“Palermo senza pace”, esordisce così l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport. Giorni caotici e bollenti intorno al Palermo. Ieri il nuovo blitz della Guardia di Finanza non ha fatto altro che alimentare dubbi e perplessità. È il secondo blitz delle Fiamme Gialle nel giro di venti giorni, il precedente risale allo scorso 7 luglio. Nella mattinata di ieri, gli agenti si sono presentati nella sede del club al “Renzo Barbera” e hanno passato l’intera mattinata negli uffici della società rosanero.

Acquisiti nuovi documenti rispetto alla prima perquisizione. I reati ipotizzati dall’inchiesta della Procura sono diversi, dal falso in bilancio a riciclaggio, autoriciclaggio e appropriazione indebita. “L’indagine va avanti, gettando ombre preoccupanti sul futuro del club”, sottolinea la Rosea. Il blitz della Finanza fa seguito alla contestazione messa in atto dai tifosi due giorni fa, che ha creato ancora più scompiglio e confusione.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 28 LUGLIO

Appare evidente comunque come l’ambiente sia ormai distaccato nei confronti della squadra e in contrasto aperto con Zamparini. Ogni parola del patron friulano fa da pretesto alla risposta degli ultras, come dimostra la nota apparsa su Facebook della Curva Nord 12. Ieri invece nessun tifoso si è visto dalle parti di Boccadifalco dove la squadra si è allenata regolarmente. Palermo quindi spaccata, tra chi sostiene una linea dura di contestazione e chi non sa se contestare ad oltranza o sostenere a prescindere la squadra. Intanto gli abbonamenti sono vicini allo zero.

Anche la costruzione della squadra risente del caos che circonda il Palermo. “Invece dei necessari rinforzi, si registrano nuove partenze eccellenti”, sottolinea il quotidiano. Goldaniga è del Sassuolo, anche Rispoli (altro “intoccabile”) potrebbe partire a breve. Così come Ingegneri, un nuovo lungo stop per Rajkovic. Il serbo rientrerà non prima di settembre, confermando la sua lunga permanenza ai box che lo ha reso invisibile per tutta la passata stagione. Ieri presentato il neo acquisto Murawski.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – PALERMO, NUOVO BLITZ DELLA FINANZA. SMS A ZAMPARINI: “VIOLENZA VERBALE”

GIORNALE DI SICILIA – LA FINANZA AL “BARBERA”, INDAGATO ANCHE IL FIGLIO DI ZAMPARINI


2 thoughts on “CorSport – Caos a Palermo, Zamparini va avanti ma resta solo

  1. Uno commerciante come lui dovrebbe dire pochi maledetti e subito e cavarsela di torno immediatamente lui e tutti i problemi che ha intorno. Speriamo che intervenga la famiglia a consigliarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *